Ida Trofa | Il comune di Lacco Ameno in queste ore starebbe avviando (in realtà è cosa fatta) la procedura ufficiale per il trasferimento di uno storico funzionario del Comune di Lacco Ameno.
Il dato incredibile, ma forse non troppo visti i toni politici di queste ultime settimane, sta nel nome. Infatti, al centro delle delibera di sola andata c’è un nome altisonante: Oscar Rumolo. Sì, proprio lui!
L’esponente di Forza Italia e di Domenico De Siano cambia aria, anzi sono gli uffici comunali a farlo con la sezione finanza e ragioneria che vivrebbe davvero, cosi, una incredibile rivoluzione.
Una guerra onorevole tra i supporter del buon Oscar e i suoi detrattori? Bocciatura, promozione o allontanamento forzato?
Funzionari comunali e factotum in odore di promozione e Senatore alle prese con vere e proprie guerre di successioni. Considerato dunque che è la Regione a predisporre le future nomine lo scontro sembra poter essere tra i più cruenti.
Intanto, il dato certo, è che con una apposita Delibere di Giunta sarà predisposto e confezionato il trasferimento presso la Regione Campania di Oscar Rumolo. Questi ha già tutte le carte a posto per prendere il primo aliscafo alla volta del capoluogo.
Ad attenderlo a Palazzo Santa Lucia gli uffici “caldi caldi” di scandalo della commissione Antimafia che ha visto di recente le dimissioni del suo presidente. Quella Monica Palldino, di Forza Italia, indagata per voto di scambio politico-mafioso.
Rumolo dovrebbe diventare, in via ufficiale questa volta, un “comandato” proprio della commissione Anti Mafia della Regione Campania.
Auguri Oscar!
LEGGI IL PROVVEDIMENTO