La relazione tra il tifo ischitano e Polizia di Stato, in questi ultimi mesi non è stata delle più idilliache. Dopo i fatti accorsi lo scorso anno al Mazzella prima di Ischia-Boreale e che hanno portato all’emissione del Daspo a 4 anni ad Enrico Buonocore, oggi si aggiunge quello relativo (ma non solo) ai fatti accaduti nelle settimane scorse quando i tifosi non entrano al Mazzella e decisero di tifare i gialloblu dal tettò della palestra Tempio del Fitness.
I fatti caldi all’esterno del Mazzella, qualche atteggiamento di troppo e anche l’affissione del famoso striscione contro la magistratura sportiva, hanno completato un quadro indiziario che già veniva coltivato dagli agenti del vicequestore Ciro Re.
Questa mattina è stato notificato l’avvio del procedimento che chiede al Questore di Napoli, il dott. Di Bari, l’emissione del provvedimento di divieto di accedere alle manifestazioni sportive ai danni di un tifoso gialloblu. Da oggi partono 10 giorni per la produzione delle memorie difensive e poi il tutto verrà inviato all’attenzione del Questore per le decisioni finali.