Spedire un pacco nel 2020
La crescita esponenziale del commercio internazionale e delle vendite su internet ha portato al miglioramento dei servizi offerti dai corrieri espressi, che offrono la possibilità di spedire a prezzi sempre più vantaggiosi. La crescita della concorrenza in questo settore favorisce molto i clienti, che possono scegliere tra diverse aziende di spedizionieri quella che va maggiormente incontro alle proprie necessità.
Ad usufruire di questi vantaggi non sono solamente quelli che possiedono un commercio online, ma chiunque deve spedire dei pacchi per qualsiasi motivo.
La rete coperta da questi corrieri non ha più praticamente alcun limite o confine. A venire incontro alle esigenze di coloro che devono spedire un pacco, ci sono alcune piattaforme online che permettono di comparare le diverse compagnie che si occupano di spedizione di pacchi. Quali sono i vantaggi offerti da questo servizio online?
Conviene utilizzare un comparatore online per spedire un pacco?
Il risparmio di tempo è sicuramente un grande vantaggio. Per almeno due motivi. Quando dobbiamo affidarci ad uno spedizioniere, volendo trovare quello più economico, una volta eravamo costretti a recarci personalmente nei diversi uffici di questi corrieri, o presso l’ufficio postale, per vedere chi effettivamente offrisse la tariffa più bassa.
Una volta che avevamo trovato il punto di ritiro più conveniente, saremmo dovuti ritornare una seconda volta con il nostro pacco pronto per la spedizione, costretti ad attendere nuovamente il nostro turno a causa della fila d’attesa.
Questi procedimenti vengono effettuati comodamente da casa, direttamente con il nostro cellulare o con il computer.
La semplicità con la quale possiamo usufruire del servizio di uno spedizioniere online è un altro punto a suo favore. Non dovremo fare altro che inserire sulla piattaforma il nostro indirizzo, l’indirizzo di spedizione, la grandezza ed il peso del nostro collo. Verrà così calcolata la tariffa migliore offerta dal corriere più adatto per la nostra spedizione.
Una volta effettuato il pagamento, ci verrà provveduto via e-mail un’etichetta da stampare ed applicare su di un lato del nostro cartone. Non ci resterà che programmare il ritiro in un giorno ed in una fascia oraria in cui sappiamo che saremo a casa per dare la scatola al corriere.
Pensiamo alla comodità implicita in questa cosa. Se dobbiamo spedire un pacco molto pesante o ingombrante, non sarà più nostra preoccupazione quella di trasportarla fino al punto di ritiro. Dovremo semplicemente preoccuparci di preparare il nostro cartone seguendo le informazioni che ci vengono fornite ed attendere a casa l’arrivo del corriere.
Il risparmio in termini di denaro è possibile grazie al fatto che queste compagnie hanno dei contratti già stipulati con i corrieri, a dei prezzi vantaggiosi. Potremmo così usufruire dei servizi delle migliori aziende di spedizionieri ad un prezzo migliore di quello che avremmo contattando direttamente l’azienda in questione.
La tracciabilità del nostro pacco è un servizio che ci farà dormire sonni tranquilli. Sarà infatti possibile seguire l’itinerario seguito dal corriere, semplicemente inserendo il numero di tracciamento che ci viene provveduto assieme all’etichetta.