Dopo il successo dello scorso anno, mercoledì 30 dicembre torna a Forio con la sua seconda edizione il “Presepe Teatrale”, nato da un’idea di Gaetano Maschio con la collaborazione alla regia di Eduardo Cocciardo,
Nella caratteristica via Torrione, nel centro storico di Forio, si rinnoverà l’antica rappresentazione del presepe napoletano, in cui fede, tradizione ed arte scenica ricreeranno gli eventi legati alla nascita di Gesù in uno spettacolo teatrale recitato del tutto originale rispetto al classico presepe vivente.
Gli spettatori seguiranno un percorso caratterizzato da scene teatrali in costumi d’epoca che vedranno protagoniste varie associazioni operanti sul territorio.
Il percorso avrà inizio all’imbocco di via Torrione, lungo corso Francesco Regine (nei pressi della fontana) e si concluderà in via Marina. Le scene saranno ripetute ogni 20 minuti c.a. dalle ore 16.00 alle ore 19.30, onde permettere agli spettatori, riuniti in piccoli gruppi ed accompagnati da apposite guide, di godere appieno dello spettacolo.
Il percorso teatrale si articolerà secondo il seguente itinerario:
Il Censimento – associazione Vicoli Saraceni
La Cantina – Pro Loco Panza
Il mercato e la piazza – Associazione Actus Tragicus
Il Palazzo di Erode – Associazione Carucce
La villa di Lenone – Compagnia Instabile del Torrione
La Locanda – Accademia dei Ragazzi
La Natività
Seguirà al termine del percorso un punto di ristoro.
Un ringraziamento particolare all’associazione Radici, alla Live Music School e a quanti hanno collaborato all’iniziativa.