Le assunzioni di Enzo Ferrandino subiscono una battuta d’arresto, a causa delle “improvvise” dimissioni dell’arch. Marco Raia, componente della commissione esaminatrice per i tre concorsi banditi di recente dal Comune d’Ischia. In attesa della sostituzione, dunque, i test già programmati sono stati rinviati a data da destinarsi. Come ha reso noto il presidente della commissione, la dott.ssa Noemi Martino, nell’avviso pubblicato all’albo pretorio on line del Comune e sul sito istituzionale, a seguito della nota dell’11 settembre «con la quale si è comunicato che un componente della commissione esaminatrice e ad oggi non è stato sostituito; rende noto che le prove scritte del concorso sono rinviate a successiva data che sarà comunicata nei termini e modalità prescritte».
I tre concorsi per titoli ed esami che slittano riguardano l’assunzione a tempo indeterminato part-time (50% del tempo pieno, 18 ore settimanali) di un funzionario direttivo tecnico categoria giuridica D3; un funzionario direttivo economico categoria D3; un funzionario direttivo amministrativo categoria giuridica D3.
Per rimediare allo stop imposto dalla rinuncia dell’architetto dirigente a Forio, bisognerà nominare in tutta fretta il sostituto. Sempre che le dimissioni di Raia non siano, invece, state suggerite da chi, in realtà, i concorsi non li vuole fare e preferisce andare avanti con contratti a tempo e dirigenti a tempo. Intelligenti pauca…