Notte movimentata quella di ieri per i militari della Compagnia dei Carabinieri di Ischia coordinati dal Capitano Centrella.
Il personale di servizio a Forio ha arrestato in flagranza di reato Kiriliov Kiril, 27enne bulgaro, senza fissa dimora.
Il giovane uomo nel tardo pomeriggio, con indosso un passamontagna, si era introdotto nell’abitazione di proprietà di M.F. a Forio e ha prima minacciato con un cacciavite il proprietario, per poi malmenarlo, posizionando anche un cuscino sul suo volto per evitare che lo stesso chiamasse aiuto. Impadronitosi si alcuni oggetti del valore complessivo di mille euro il 27enne si è poi dato alla fuga.
La vittima della rapina violenta ha subito contattato i militari ed è poi stato soccorso dai sanitari del Rizzoli che gli hanno riscontrato un trauma cranico ed escoriazioni multiple al volto, guaribili in 7 giorni.
I militari hanno controllato subito le aree portuali e, dai controlli sul territorio, è stato fermato l’uomo nelle vicinanze degli imbarchi degli aliscafi, riconosciuto grazie alla descrizione fornita dalla vittima.
Dopo gli accertamenti effettuati è stata ritrovata la refurtiva che è stata consegnata al legittimo proprietario e il passamontagna utilizzato per la rapina è stato ritrovato in località Soccorso, in una area utilizzata da alcune persone senza fissa dimora, tra cui il rapinatore.
La vittima della rapina ha riconosciuto immediatamente Kirilov come rapinatore e così l’uomo è stato arrestato e tradotto, dopo le formalità di rito, preso la casa circondariale di Napoli, Poggioreale.
Complimenti alle forze dell’ordine ma se queste persone venissero controllate allo sbarco sull’isola e mandate immediatamente via, non avrebbero modo di rubare per strada e nelle nostre abitazioni. Sarebbe puttosto facile controllare lo sbarco di aliscafi e traghetti. Invece queste persone sbarcano ad Ischia liberamente.
Chi e’ senza fissa dimora, e’pure senza fisso lavoro e senza vitto fisso, va da se che per campare “adda ruba”…un bel foglio di via no? E allora aspettiamoci di peggio…