Nella notte appena trascorsa, si è verificato un altro furto con scasso ai danni bella biglietteria Medmar sul porto di Pozzuoli. Verso le due del mattino utilizzando un ariete i ladri hanno sfondato la saracinesca e i vetri blindati.
Nonostante l’ora tarda, il furto è avvenuto mentre sbarcavano diversi camion in transito sullo scalo e, raccontano alcuni presenti, hanno provato anche ad illuminare i locali della biglietteria con gli abbaglianti. Gli stessi autisti hanno poi allertato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli. All’arrivo dei poliziotti, però, i malviventi erano già riusciti a lasciare la zona e a far perdere le proprie tracce.
Questo è la seconda volta che la biglietteria della società di Emanuele D’Abundo viene svaligiata. Il bottino del colpo di ieri sera dovrebbe ammontare ad oltre 50 mila euro mentre il primo a soli 8 mila euro.
È tutto molto strano. Com’è possibile che si lascia nella cassa l’incasso del giorno o di altri giorni ? Altra cosa strana che ci siano in cassa contanti, dato che ora si paga con carta di credito. Che facciamo ora aspettiamo la terza rapina? Non c’è due senza tre.