Settimo risultato utile consecutivo e nono complessivo dall’inizio del campionato, il Real Forio continua a macinare punti e a muovere la sua classifica. Nonostante una gara tutt’altro che brillante e con rarissime occasioni da gol costruite, la brigata di Carlo Sanchez torna sull’isola con un bottino importante in vista delle prossime uscite. I biancoverdi agganciano momentaneamente l’Afragolese in testa alla classifica, in attesa delle gare della domenica.
La prova dei turchi, reduci dal tour de force con tre gare giocate in sette giorni, non è di quelle da ricordare. Pochi spunti offensivi e diversi rischi dalle parti di Mazzella, con l’esperto portiere protagonista soprattutto in avvio di match con il rigore neutralizzato a Siciliano. Una prestazione che deve andare subito in archivio, il gruppo potrà riposare per qualche ora e ad inizio settimana darà il via alla preparazione per la prossima partita, in casa contro l’Albanova. Non una performance positiva da parte di alcuni singoli, la squadra non gira e il pareggio diventa fondamentale perché “quando non si vince, è importante non perdere”.
Per la seconda volta in campionato il Real Forio non trova la via del gol (era già successo contro il Nola alla terza giornata, ndr). Per la quarta volta invece Mazzella riesce a tenere la porta imbattuta: era accaduto contro Gladiator, Quarto e Virtus Afragola. Gli isolani inoltre collezionano l’ottavo punto in trasferta in cinque partite. Dopo una settimana impegnativa, i turchi rifiateranno e attenderanno le ultime gare del weekend per capire come cambierà la classifica.