L’ennesimo esame superato a pieni voti, un’altra vittoria importante dopo una prestazione convincente. Il Real Forio inaugura il suo 2025 con un successo fondamentale per la corsa nei piani alti della classifica, battuta l’Ercolanese nello scontro diretto per il terzo posto con le reti di Castagna e Cittadini. Una prova di grande carattere abbinata alla notevole qualità tecnica dell’organico, Sanchez si impone anche grazie alle scelte. Il mister biancoverde si affida al neo acquisto Velotti dal primo minuto, inserisce Buono e Di Meglio nel roster di partenza, punta tutto sulla coppia Serrano-Castagna.
Quest’ultimo ripaga la fiducia con un’altra rete decisiva, arrivata in un momento clou della partita. Poi le sostituzioni fanno il resto: tutti entrano nel modo giusto, ma ci pensa il duttile trequartista a mettere il punto esclamativo sul match con una punizione magistrale. Il Real Forio vince, si diverte e rinnova la sua striscia positiva. È tempo anche di aggiornare i numeri perché la squadra, in attesa del recupero contro il Montecalcio, blinda la terza piazza (38) e mette nel mirino il Nola. In campionato si registra l’undicesima vittoria in diciassette gare, sono quattordici invece i risultati utili consecutivi.
Al Calise prosegue la marcia trionfale: sono nove i successi davanti al pubblico amico e 28 i punti conquistati su 30 disponibili. Ottava gara con la porta imbattuta. A Forio si sogna ed è giusto farlo, il mese di gennaio sarà determinante per le ambizioni stagionali, ma il gruppo manda già un primo segnale. E chi ben comincia è a metà dell’opera.