Un regalo sotto l’albero di Natale per il Real Forio. Il 2024 dei biancoverdi, che si era aperto con un playout da disputare contro il Pomigliano, si è chiuso alla grande: la squadra di mister Carlo Sanchez ha battuto la Sessana, ha collezionato il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato e al Calise ha fatto registrare l’ottava vittoria in nove gare disputate. I turchi restano al terzo posto, in coabitazione con l’Ercolanese, a meno due dal Nola e a meno sei dalla vetta occupata dall’Afragolese. Il club isolano però dovrà recuperare una partita, quella contro il Montecalcio, rinviata per grandine, e dunque avrà l’occasione per restare in scia della capolista.
Il presidente Amato, dopo i colpi Marchionni e Serrano, sarebbe pronto a consegnare allo staff un altro rinforzo di spessore. Si tratterebbe del centrale difensivo Luigi Velotti, reduce da una prima parte di stagione vissuta con la casacca del Portici. Elegante e arcigno, Velotti è cresciuto nei settori giovanili di Torino e Frosinone. La prima esperienza tra i grandi arriva nel campionato 2009/2010, al Sapri in Serie D, dove sfiora i playoff al termine di una stagione convincente. Il successo in quarta serie è posticipato di un solo anno: con la maglia dell’Ebolitana vince il Girone I di Serie D, aggiudicandosi la promozione in Lega Pro 2° Divisione.
Indossa le maglie di Nola, Virtus Volla, Isernia, Scafatese, San Giorgio, Savoia e Afro Napoli United. Poi Sora, Barrese e San Marzano. Con i blaugrana vince il campionato 2022/2023 e due edizioni della Coppa Italia Regionale di categoria (nel 21/22 contro la Virtus Campania Ponticelli, nel 22/23 contro l’Acerrana). Ed infine Pompei: dopo l’estenuante testa a testa con l’Acerrana della passata stagione, è tra i protagonisti della straordinaria cavalcata interregionale che porta i rossoblù fino alla vittoria dei playoff nazionali e quindi alla promozione in Serie D.
Dovrebbe essere il rinforzo che i direttori sportivi Manna e Pisani, con il via libera del presidente Amato, sarebbero pronti a regalare al tecnico Sanchez. Considerate le difficoltà di Delgado nel corso della prima parte di stagione, Velotti andrebbe a potenziare il reparto arretrato e si giocherebbe il posto con Cabrera e Di Costanzo, tra i protagonisti del fantastico campionato che sta disputando il Real Forio.