Grandissimo successo per la terza edizione della Mezza Maratona Internazionale di Caserta, conosciuta anche come Reggia-Reggia vista la location della gara, che ha coinvolto oltre 2300 runners provenienti in gran parte dalla Campania e da sud Italia.
Alla fine sarà tripletta africana con il successo del keniano Joash Kipruto Koech che con il crono di 1h05’02” ha preceduto il connazionale Julius Kipngetich Rono (1h05’21”) ed il marocchino Abdelkebir Lamachi (1h07’52”). Giuseppe Soprano, quarto in 1h07’52”, è risultato essere il primo italiano.
Tra le donne la marocchina Meryem Lamachi taglia per prima il traguardo con il tempo di 1h18’25”, più staccate Hanane Janat (1h23’52”) e Loredana Brusciano (1h25’03”). Anche gli isolani del ASD Marathon Club Isola d’Ischia anno preso parte alla bellissima gara e da menzionare il rientro dopo tanti mesi di Antonio Marna che ha fermato il cronometro su 1h 46,un buonissimo tempo considerando la lontananza dalle competizioni da tanto; a seguire il compagno Diego Scuotto in 1h e 47 che insieme al Gianmarco Di Meglio hanno sfruttato il bellissimo paesaggio cone stimolo per un buon a di fondo.