Caso Raiano e alloggi popolari a Casamicciola Terme tolti ai legittimi proprietari arriva la revoca in extremis dell’ ennesimo pastrocchio amministrativo. Una revoca per “Assoluta carenza istruttoria” ad un Decreto sindacale errato per cui si è resa necessaria la Revoca in autotutela!
Ecco quanto ha rilevato l’avvocato e consulente del’Ente Marciano:”Il provvedimento di decadenza adottato dal Sindaco nella fattispecie, potrebbe, in sede di eventuale tutela giurisdizionale certamente non essere ritenuto legittimo”.
Il Primo cittadino Castagna aveva individuato con proprio atto un alloggio popolare in via Rione De Gasperi-Via Cumana al secondo piano dell’isolato 1 alla scala q interno 58.
Lo scopo era destinarlo alla famiglia Raiano a cui in tempo di elezioni aveva promesso impegno.
La casa attualmente in possesso del signor Salvatore Patalano. Il sindaco invece nel suo decreto aveva stabilito che questi non risultasse abitare stabilmente presso l’appartamento. Un atto d’imperio senza precedenti che vede il comune entrare nel merito di proprietà non appartenenti al patrimonio comunale che potrebbe aprire un nuovo fronte. Un’azione mai intrapresa neppure per le case comunali che si tenta di vendere invece al miglior offerente.
In ogni caso il tentativo è risultato vano oltre che illeggittimo.
Tutti i particolari su il dispari in edicola.