Gabriele Tarallo | Riaprono le porte il Decò a Monterone. Il punto vendita oggetto di un importante opera di restyling che permetterà al punto vendita di avere un volto completamente rinnovato e a misura di utente, è pronto ad accogliere i clienti affezionati del popoloso quartiere di Forio e i tanti turisti che scelgono, sempre più, il comune turrita per le loro vacanze.
Chiuso lo scorso 18 gennaio, il timing dei lavori è stato serrato ed impegnativo. Coordinato dal giovane Augusto Lombardi, il punto vendita torna ad essere quel punto di riferimento per la comunità come lo è stato in questi anni.
Augusto continua nel segno della tradizione imprenditoriale Lombardi che sull’isola è sinonimo di garanzia nella grande distribuzione e nei trasporti da generazioni. Per la precisione è la terza generazione dei Lombardi sull’isola.
Per provare a saperne di più abbiamo chiesto ad Augusto di spiegarci la sua scelta e il rinnovato impegno a Forio.
Cosa ti ha spinto a fare questo restyling?
“Il punto vendita necessitava di questo restyling, l’ultimo era stato effettuato precedentemente nel 2006, dunque risultava assolutamente necessario ringiovanire e dare un nuovo volto al punto vendita”.
Quali obiettivi vuoi superare dopo questo cambiamento?
“Cercheremo sicuramente di offrire maggiore scelta per quanto riguarda la merce offerta al cliente, cercando, perché no, di attirarne anche dei nuovi”.
Quali sono le principali novità introdotte?
“Tra le principali novità troviamo sicuramente il reparto della forneria, il reparto del congelato sfuso, ed inoltre abbiamo installato un moderno impianto domotico ed interconnesso nel reparto dedicato ai frigoriferi accompagnato da un ampio assortimento di prodotti nuovi, pronti a soddisfare i nostri clienti”.
La parte più complessa di tutto questo processo?
“Quando si commissiona un progetto così grande e così importante i fattori da considerare sono notevoli, chiaramente non è stato facile coordinare tutte ditte accorse sul posto con i relativi operatori che hanno preso parte a questo cantiere, tuttavia siamo soddisfatti del risultato”.
I prossimi passi dopo questo cambiamento?
“Ora ci prenderemo del tempo per riflettere e riposare, in questo frangente tuttavia ci impegneremo per consolidare quanto già abbiamo costruito con grande impegno e dedizione”.
Che feedback ti aspetti dai clienti?
“Ci auguriamo che i nostri clienti apprezzino i prodotti, che apprezzino il rinnovo del punto vendita, e che siano contenti di ritrovare gli stessi operatori presenti prima della chiusura. La professionalità e la serietà dei nostri collaboratori è un fattore fondamentale per offrire al cliente un’esperienza completa presso il nostro punto vendita”.
Cosa vi differenzia dalla concorrenza in questo momento?
“La qualità dei prodotti che offriamo quotidianamente, i servizi offerti dai nostri operatori, nuovissimi reparti sempre più all’avanguardia che permettono al cliente di trovare sempre ciò che cerca ad un prezzo vantaggioso. In generale ciò che ci differenzia, in questo momento, sono tutte le novità che il cliente troverà qualora sceglierà di acquistare presso il nuovissimo e rinnovato punto vendita”.
Chi è stato fondamentale nel darti supporto ed aiuto in questo progetto?
“Senza dubbio le due persone da ringraziare profondamente sono il mio papà, Federico Lombardi, che con la sua immensa esperienza ha saputo dare i giusti consigli al momento giusto, e la mia compagna Jessica A. Calmo, che con grande dedizione ed impegno mi ha assistito in ogni fase di questo progetto, dalla progettazione alla realizzazione”.