giovedì, Dicembre 26, 2024

Ricorso per il voto di Casamicciola, cambia il relatore al TAR

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

C’è uno sviluppo, piccolo, in quello che è il cammino amministrativo del ricorso intentato da Abramo De Siano contro il voto di Casamicciola. Il 30 novembre, all’udienza pubblica, ci sarà un nuovo relatore.

Il Presidente della seconda sezione del TAR Campania, infatti, ha pronunciato il decreto sul ricorso numero di registro generale 2711 del 2023, proposto da Abramo Ciro De Siano, rappresentato e difeso dagli avvocati Maria Petrone e Christian Iacono contro il Comune di Casamicciola Terme, difeso dall’avvocato Ferdinando Scotto e nei confronti di Giuseppe Ferrandino, rappresentato e difeso dall’avvocato Lorenzo Bruno Antonio Molinaro, Ignazio Barbieri difeso dall’avvocato Vincenzo Aperto, Loredana Cimmino difesa dall’avvocato Adriano Mattera e nei confronti di Raffaella Piro, Angela Di Iorio, Antonio Pisani non costituiti in giudizio e Giovanni Barile difeso dall’avvocato Biagio Di Meglio.

De Siano chiede per l’annullamento dell’atto del 16 maggio 2023 (di cui non si possiede copia) di proclamazione degli eletti alle consultazioni elettorali amministrative di Casamicciola Terme svoltesi domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio 2023; dell’atto prot. n. 571 dell’8 maggio 2023, con il quale è stato pubblicato all’albo pretorio on line il documento a firma del Commissario Straordinario di Casamicciola Terme del 6 maggio 2023 contenente le liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di Sindaco e di n. 12 consiglieri comunali alle ultime consultazioni elettorali amministrative che si sono svolte in Casamicciola Terme domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio 2023.

il giudice visto il proprio decreto con cui si nominava relatore il giudice Daria Valletta e fissata l’udienza di discussione per il 30 novembre 2023; rilevato che il predetto magistrato non parteciperà alla predetta udienza per ragioni organizzative nomina nuovo relatore il Consigliere Paolo Corciulo.

Un decreto, questo, che impone al ricorrente “di notificare copia del ricorso e del presente provvedimento alle parti che possono avere interesse entro dieci giorni dalla data odierna e di depositare, nei dieci giorni successivi, presso la Segreteria di questo Tribunale, la copia medesima con la prova dell’avvenuta notificazione insieme con gli atti e i documenti del giudizio”.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos