Ida Trofa| E’ stato finalmente ripulito, a Casamicciola Terme, il viale di accesso al Mercato sul lato della Porta Carraia di Via Pio Monte della Misericordia.
L’area che da tempo era stata trasformata in una discarica abusiva dovrà subire nuovi interventi ma ora è in gran parte libera.
E infatti forse per una incredibile coincidenza che dopo la denuncia de il dispari la discarica del Mercato ieri pomeriggio è stata ripulita.
Sono serviti un automezzo ed una piccola ruspa con sollevatore per poter sgombrare l’area dai cumuli di rifiuti accumulati nell’area, ed una pattuglia dei Vigili Urbani a chiudere il tratto di strada interessato.
Sul posto il Sindaco Giovan Battista Castagna e il direttore Tecnico AMCa Antonio Conte con una squadra di operai.
Il sindaco ha assicurato di aver già ripulito la zona e che si tratta di un fenomeno di mal costume locale che crea questo tipo di situazioni indecenti. In sintesi è la maleducazione dei cittadini stessi che scaricano nei luoghi più impensati quintali e quintali di rifiuti. Oggi l’AMCa ritornerà per terminare l’opera,il lavoro è ancora lungo, fatto sta che la zona è adibita a parcheggio e sopratutto ad area mercatale, il sindaco lo sa bene, un’ indecenza simile e la vicinanza con un luogo così frequentato dove vengono venduti anche generi alimentari non poteva essere tollerata oltre, anzi, autorizzata fingendo di non vedere. Il primo Cittadino Castagna ha altresì palesato la sua volontà di chiudere l’area: “Metteremo dei cancelli agli ingressi principali, con nuovi sitemi di video sorveglianza. Inoltre riaffiderò il servizio di controllo sul territorio alle Guardie Ambientali. Ho già dato ordine all’Ingegnere Grasso dell’UTC di riprendere per darvi seguito, i verbali e le multe elevate dalla KRONOS nel 2012. Oltre alle recinzioni ho in mente di modificare il regolamento, portando le sanzioni da 50€ a 250€ per chi scarica rifiuti illegalmente sul territorio. Un malcostume che rappresenta una vera piaga e a cui non si riesce a porre freno”.
Si OK,dopo che GIBÌ ha messo i cancelli per entrare nel monte, dove giochiamo a pallone? Giù in piazza marina non possiamo altrimenti ce lo bucano, solo nel monte possiamo giocare… Se ce lo chiudere dove andiamo…