giovedì, Gennaio 2, 2025

Sala stampa, Eccellenza. Monti “Abbiamo vinto, ma troppi problemi tra espulsioni e infortuni. E’ difficile anche pensare al domani”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Siamo contenti, ripeto, per questa vittoria, ma io sono molto scontento sotto altri aspetti. Mai una domenica che si riesce ad andare a casa, a mangiare tranquilli. C’è sempre tra espulsioni e infortuni qualcosa che non va. Ora bisogna preparare la prossima partita di mercoledì ed è diventata una cosa esagerata da gestire. In nove partite abbiamo preso sei espulsioni e cinque rigori contro. Sono situazioni che non ti fanno mai stare tranquillo e non ti fanno nemmeno gioire quando, insomma, fai una vittoria.
È un cammino duro, lungo e sembra che gli ostacoli che si stanno sovrapponendo tra noi e il nostro cammino non diminuiscano mai” sbotta Mister Monti. Amareggiato al punto giusto, Billone, non perde la calma e resta lucido. Lo avevamo incontrato off record nelle dichiarazioni pre gara e la preoccupazione per certi atteggiamenti era emersa senza veli.

“Sono contento – aggiunge il titolare della panchina biancoverde – della prestazione a sprazzi e non di tutta la gara. Di alcune cose sono contento, di altre, invece, sono scontento. Però le partite sono anche partite sporche dove ti devi adeguare a determinate situazioni e i ragazzi l’hanno fatto, finalmente! Con il provi e riprovi sulle palle inattive, oggi siamo riusciti a fare due gol su palla ferma e questa è una spinta a lavorare ancora di più anche su tante altre situazioni. Alla fine, lo dico sempre, il lavoro paga”.
Parlando della gara, poi, Monti analizza il momento: “Dispiace per Solimeno che ha avuto un paio di palle gol importanti ma le ha mancate. Il ragazzo poteva sbloccarsi e noi eravamo un po’ più tranquilli. Adesso prendiamoci questa vittoria, senza esaltarci troppo perché, come dissi l’altra volta, non abbiamo fatto niente, il campionato è durissimo e lo si vede tutte le domeniche. Ormai chiunque può perdere con chiunque”.

Quando i cronisti gli ricordano le parole del presidente Amato, forse troppo in modalità professorino, Mister Monti aggiunge: “Noi sappiamo quali sono i nostri problemi e, a questi, si aggiungono, ripeto, squalifiche e infortuni vari. Oggi Rubino è voluto uscire perché aveva dei problemi come lo stesso De Micco, poi c’è la squalifica di Vincenzo. Ogni domenica un nuovo carico di problemi. Si, ci diciamo di guardare sempre con fiducia, nel senso di quando veniamo sul campo e lavoriamo allo stesso modo e cerchiamo di preparare le partite allo stesso modo però, poi, quando si verificano determinate situazioni diventa difficile. Di necessità virtù e, con queste difficoltà affrontiamo il reto del campionato. Ora dobbiamo fare i conti con la squalifica di Monti e quella di Pistola per i prossimi due impegni. Però – conclude Monti -, noi non ci fasciamo la testa, ci prepariamo per la partita che dobbiamo fare. Si, siamo un po’ preoccupati per questo tipo di problemi, ma non molleremo di un centimetro né mercoledì contro l’Albanova né contro l’Ischia domenica prossima”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos