domenica, Dicembre 22, 2024

Sanchez: “Dobbiamo ripartire dal gol di Mosca per fare bene sabato con il Gladiator”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Gladiator è una signora squadra, con tradizione e formata da giocatori che arrivano dalla Serie D. Oggi gioca in un campionato come il nostro, sono allenati da uno dei migliori giovani tecnici della Campania

Seconda giornata del campionato di Eccellenza alle porte, il Real Forio affronta un’altra big del girone. La squadra di Carlo Sanchez attende il Gladiator sull’isola, un impegno di cartello che darà ulteriori risposte sul momento dei turchi. Il tecnico biancoverde interviene in conferenza stampa e presenta il match in programma, partendo da un commento sulla sfida disputata all’esordio: “Secondo me abbiamo fatto una prestazione importante, non dimentichiamo che stiamo lavorando da un mese e siamo ancora nel periodo post-preparazione. Ci siamo radunati soltanto da un mese e una settimana ad oggi. Quella di Ercolano credo sia stata una prestazione importante, poi alcune volte in campo si creano situazioni particolari.

Abbiamo fatto un primo tempo dove potevamo chiudere con un risultato diverso e migliore rispetto all’1-0. Alla ripresa abbiamo subito il ritorno dell’Ercolanese, una squadra molto forte e con un allenatore di categoria, un vero signore del calcio. Nel complesso credo che il Forio abbia fatto una buona prova, c’è stato il rischio di perdere la partita e questo avrebbe generato un grande rammarico. Dobbiamo ripartire dal gol segnato da Mosca e dal punto conquistato per fare bene sabato con il Gladiator”.

Sulle due rimonte subite, mister Sanchez fa chiarezza: “È una questione di conoscenza, di lavoro. Credo che sia con Frattese che con Ercolanese abbiamo disputato prestazioni importanti. È normale che quando affronti ottime squadre con giocatori di categoria ed esperti in questo torneo, si rischia di concedere qualche minuto. Non possiamo però commettere errori. Sono il responsabile di tutti i ragazzi. Quando vediamo disattenzioni che possono sembrare individuali, sono errori che partono dal sottoscritto. I ragazzi hanno disputato due buonissime prestazioni, ad Ercolano potevamo raccogliere tre punti importanti e invece ne abbiamo raccolto soltanto uno. Nelle altre annate questa situazione non si sarebbe verificata probabilmente, si rischiava di tornare a casa con una grande prestazione ma con zero punti. Accontentiamoci del pareggio, il campionato è lunghissimo, abbiamo ampi margini di miglioramento e c’è grandissima volontà da parte dei ragazzi. Alla base di tutto c’è un gruppo strepitoso, che lavora e ha voglia di fare bene. Porteremo grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente di Forio”.

Sull’isola sbarca il Gladiator, una delle candidate principali alla vittoria finale del campionato. Sanchez precisa: “Mi aspetto una gara difficilissima. È un avversario attrezzato per vincere, come lo siamo noi. È inutile nasconderci. Alcune volte per scaramanzia diciamo che il Forio deve fare un campionato importante. Siamo una squadra nata per fare bene, per stare in alto e nelle prime posizioni di classifica, lo faremo. Il Gladiator è una signora squadra, con tradizione e formata da giocatori che arrivano dalla Serie D. Oggi gioca in un campionato come il nostro, sono allenati da uno dei migliori giovani tecnici della Campania. Stimo tanto Platone, è stato un mio ex calciatore, è un allenatore che farà bene perché ha volontà, conoscenza ed è un’ottima persona. Lui, Bovienzo, Valerio, Di Buono e altri che allenano in queste categorie, saranno il futuro del calcio campano”.

Il Real Forio tornerà a giocare al Calise dopo la preparazione svolta a Panza e il debutto stagionale a Barano: “Soprattutto spogliarsi nell’ambiente dove tu giochi è importante. Questa è casa nostra, qui dobbiamo raccogliere tutto quello che possiamo, nel migliore dei modi. Dobbiamo dare delle soddisfazioni alla società e all’ambiente. Credo che possiamo veramente fare uno step importante in previsione di quello che sarà il nostro campionato. Giocare qua è bello, peccato per il terreno di gioco. È bellissima la struttura, il posto e il paese, dobbiamo migliorare sul rettangolo verde. Spero che in futuro ci diano una mano per costruire un campo all’altezza delle aspettative che ha questa società. Sono contentissimo di ritrovare il Calise, anche se siamo stati molto bene a Panza. Tornare qua però ha un sapore diverso”.

Sul rientro del leader di centrocampo e sulla condizione della rosa, Sanchez fa il punto: “Sogliuzzo probabilmente sarà tra i convocati, poi valuteremo l’utilizzo o meno. Dobbiamo rispettare i tempi necessari. Abbiamo una squadra competitiva e completa, può fare bene con chiunque vada in campo. Abbiamo dei giovani foriani di qualità, sono tutti preparati. Siamo ben coperti. Dobbiamo stare tranquilli, lavorare e divertirci. Il calcio è una passione che va fatta nel migliore dei modi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos