lunedì, Novembre 25, 2024

Santa Restituta, eccezionale messa a Piazza Majo e poi la processione lungo le strade del terremoto

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Saranno celebrazioni per certi versi amare e con un imprescindibile sguardo alle zone alte del paese colpite dal sisma e piegate dagli eventi, saranno giorni di festa questi in onore di Santa Restituta che non potranno fare a meno di avere il giusto riguardo e la sensibilità verso le aree più martoriate. Sarà una Santa Restituta che in questa edizione 2018 farà sentire forte la sua presenza e l’anelito verso le zone rosse. Eccezionale messa a Piazza Majo e poi in processione lungo le strade del terremoto, sulla Borbonica fino alla Piazza Fango. Per questo, sabato 12 maggio in occasione della “visita” di Santa Restituta a Casamicciola Terme in Piazza Maio il sindaco di Lacco Ameno ha ritenuto opportuno organizzare un servizio navette per i fedeli che vorranno partecipare alla Santa Messa (in piazza Maio alle 18.30) e a seguire processione (dalla stessa piazza al Fango lungo via Borbonica).
Partenza da Lacco Ameno – Piazza Girardi – dalle ore 17.00 alle 18.15 a mezzo mini bus della società EAV.
“Ringrazio i vertici dell’azienda l’Ing. Mariano Vignola, i funzionari del deposito di Ischia  e la Regione Campania per la sensibilità istituzionale dimostrata nell’accogliere la mia richiesta di collaborazione“- ha dichiarato il sindaco Giacomo Pascale.

3 COMMENTS

  1. E’ la prova tangibile che non hanno capito la gravità dei danni al patrimonio edilizio. Portare ancora una volta gente in una piazza duramente colpita dal sisma, messa in sicurezza alla meglio, contro il parere dei vigili del fuoco, che era stato tutt’altro, è da irresponsabili o da gente senza scrupoli. Scegliete voi! Non sarebbe stato meglio “avere il giusto riguardo e sensibilità” magari evitando di spendere 40000€ in luminarie e abbracciare magari un progetto per la comunità colpita? Ovviamente non sia mai! Sciu’!

    • piazza maio è aperta da mesi al transito veicolare e dunque non vedo perchè non ci possa andare santa restituta… VERGOGNATI speculare su un attocosì bello e sentito verso la popolazione del majo e non solo che in piùdi un occaione ha dimostrato il suo amore x la santa patrona

  2. La Santa, così come i vari Berlusconi,Salvini,Mattarella, De luca….ecc ecc….vuole accertarsi dei danni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos