martedì, Aprile 15, 2025

Sant’Angelo, deroghe ai divieti per i residenti. L’ordinanza adottata in vista della stagione invernale

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con l’arrivo della stagione invernale il Comune di Serrara Fontana ha deciso deroghe al divieto di sosta e circolazione nel borgo di Sant’Angelo per i soli residenti. Il comandante della Polizia Locale cap. Vito Gallo nell’ordinanza adottata richiama analoghe deroghe concesse negli anni passati. Evidenziando che «l’imminente arrivo della stagione invernale, cui conseguono avversi agenti atmosferici, può provocare notevoli disagi e problematiche, soprattutto alla cittadinanza residente in loco, i cui nuclei familiari si compongono sovente anche di bambini, anziani e persone diversamente abili».

Considerato che nel periodo invernale l’afflusso turistico è ridotto e che le attività alberghiere sono per lo più chiuse, viene ritenuto prioritario ed urgente «garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica al fine di ridurre il pericolo per i numerosi pedoni soprattutto determinato dalle condizioni metereologiche».

Il comandante richiama anche la delibera di Giunta che ha previsto «la possibilità di autorizzare i cittadini residenti nel centro del borgo di Sant’Angelo, al transito nel borgo di Sant’Angelo e alla sosta dei veicoli esclusivamente nel porticciolo zona Levante e nell’area sotto la Torre, fino al 11.04.2025».

Dunque ordina «di autorizzare i cittadini residenti nel centro del borgo di Sant’Angelo al transito nel borgo di Sant’Angelo e alla sosta dei veicoli, a partire dalla data di esecutività della presente ordinanza fino al 11.04.2025, precisando che la sosta può avvenire esclusivamente in zona porticciolo o sotto la Torre solo per i soggetti autorizzati; In tutte le restanti strade e piazze del borgo di Sant’Angelo la sosta è sempre vietata 0-24; che la fruizione della sosta è riservata ad un unico veicolo per ciascun nucleo familiare ed è subordinata al rilascio di un contrassegno rilasciato dal Servizio di Polizia Municipale, a seguito di istanza del proprietario o dell’utilizzatore in virtù di comodato d’uso del veicolo, comprovante la residenza nelle strade del centro del borgo di Sant’Angelo».

Infine viene ribadito «il divieto di sosta permanente con rimozione forzata in tutto il borgo di Sant’Angelo eccetto che per i veicoli muniti del contrassegno di cui al punto 2 parcheggiati nel porticciolo zona Levante e nell’area sotto la Torre, fino al 11.04.2025».

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos