I Carabinieri presso punto operativo dei Carabinieri a Sant’Angelo, sotto il comando della Stazione di Barano, hanno denunciato due persone – un uomo e una donna già noti alle forze dell’ordine- ritenuti gravemente indiziati di furto aggravato. I Carabinieri hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza grazie alle quali è stato possibile accertare che i due si sono resi responsabili del furto di una borsa di proprietà di una turista romana che era stata derubata all’esterno di un bar a Serrara Fontana, località Sant’Angelo.
I militari della stazione di Forio, invece, hanno denunciato per detenzione a fini spaccio un cittadino 20enne di origini ghanesi che dopo un controllo a via Sorgero è stato trovato in possesso di sei dosi di marijuana. La droga era nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette pronta per essere ceduta.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, invece, sono stati impegnati a Casamicciola Terme dove un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l e una patente ritirata.
156 i veicoli controllati e identificate 283 persone con 18 sanzioni al codice della strada tra cui emerge la guida senza casco. I controlli proseguiranno nei giorni a venire per garantire la sicurezza di residenti e turisti.
Ho sempre scritto che più si avvicina il mese di Agosto e più ci saranno sbarchi di Mao Mao. Attenzione nella case, dappertutto.