Ieri sera intorno alle 23,00 è stata segnalata la presenza di ladri in via Epomeo proprio sopra Piazza Majo. Erano in tre ed hanno tentato di rubare a casa di Antonella Zabatta. È stato avvisato subito il marito da uno dei vicini De Donato.
L’uomo ha tentato di raggiungere casa ma i carabinieri lo hanno bloccato, poi, spiegando il perché della sua corsa disperata, anche loro si sono fiondati per vedere cosa stesse succedendo. Purtroppo gli sciacalli sono riusciti a scappare per i terreni. In ogni caso dalle zone ancora abitate in alto, si vedevano, nella zona della Addolorata, due torce che riflettevano proprio sul muro della chiesa crollata.
La speranza è che i controlli anti sciacallaggio servano e che gli stessi sciacalli non si siano attrezzati per rubare camminando per strada con la torcia accesa facendosi passare per altro. Questi personaggi senza scrupoli pensano che ormai nelle abitazioni non ci sia più nessuno e che quindi possono girare tra le macerie tranquillamente. I carabinieri in ogni caso hanno avvertito la popolazione che per qualsiasi movimento strano osservato bisogna allertare il 112.
La paura ed i timori sono per stasera quando la zona rossa sarà scoperta,non ci sarà nessun controllo poiché le squadre attualmente presenti sull’isola partiranno devono partire per Napoli ove è previsto il servizio d’ordine per la partita Napoli-Atalanta. Quindi tra la gente serpeggia lo scoramento è l’incertezza: cosa bisognerà fare per difendersi dallo sciacallaggio?