Forse “RICOMINCIARE” non è la parola che più si addice a questa societa’ sportiva, visto che a fine Giugno , mentre tutte le attività sportive giovanili normalmente chiudono i battenti dando appuntamento ai loro mini calciatori a Settembre inoltrato ,
la Scuola Calcio Real Casamicciola non ha mai ordinato un vero e proprio “ROMPETE LE RIGHE” merito dei dinamici , professionali ma soprattutto appassionati Mister quali : Enzo Matrone , Marco Pinto , Gaetano De Nigris , Antonio Silvitelli , Simeone Modesto , che hanno voluto fortemente tenere uniti questi gruppi di ragazzi e bambini , integrandoli con nuovi arrivi di altri piccoli promettenti calciatori che hanno trovato in queste iniziative una bella occasione per fare nuove amicizie e perché no !!! tirare un po’ di calci ad un pallone .
Ma a fare la differenza è stata la grandissima serata di raduno svoltasi Martedì 23 Agosto al Campo Monti Di Meglio di Casamicciola Terme ( Quartier Generale della Scuola Calcio) dove si sono riversati quasi 100 ragazzi divisi tra le varie fasce d’età a partire dai 4 ai 13 anni , un vero e proprio successo se si pensa che siamo ancora in piena Estate .
Una serata dove i numerosissimi genitori presenti sia sul terreno di gioco che sugli spalti hanno potuto ben constatare il grande lavoro svolto da questi piccoli calciatori che nonostante il caldo non esitavano a divertirsi ma allo stesso tempo impegnarsi a eseguire gli esercizi assegnati loro dai Mister . La ciliegina sulla torta di questa bella serata, è stata la presenza del Mister Abruzzese Sandro Ciucci , coordinatore regionale progetto Arsenal camp schools in Abruzzo e responsabile attività di base della societa ASD TAGLIACOZZO in Abruzzo , invitato a Ischia per l’occasione dall’amico Marco Pinto ha guidato con grande professionalità e passione l’allenamento dei bambini della fascia dai 6 ai 9 anni .
Insomma una bella serata all’insegna dello sport e dell’amicizia . Il prossimo raduno in programma è previsto per Martedì 30 Agosto dove sono previste altri grandi sorprese . Non ci resta che fare un grosso applauso a tutti i partecipanti grandi e piccoli , e quindi è proprio il caso di dire BUON PROSEGUIMENTO …