domenica, Gennaio 12, 2025

Scuole al freddo, l’ira di Enzo Ferrandino

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Per Enzo Ferrandino non ci sono dubbi, i responsabili del freddo a scuola sono i dipendenti dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Ischia.

E li smaschera con una lettera dai toni altissimi indirizzata al Dirigente UTC, l’Arch. Silvano Arcamone, al Responsabile Ufficio Manutenzione il geometra Raffaele Mazzella, all’ I..D. Ufficio Manutenzione il geometra Saurino e alla Società Ischia Ambiente SpA

«Con profondo stupore – scrive il vicesindaco -, rammarico e disappunto, il sottoscritto in data di ieri è venuto a conoscenza dell’ennesimo episodio di inerzia da parte degli uffici competenti rispetto alla messa a punto degli impianti di riscaldamento delle scuole, intervento che appartiene alla categoria della manutenzione ordinaria, da attuarsi ogni anno prima di trovarsi nel bel mezzo della stagione invernale, ma che a quanto pare non viene interpretato come tale dagli uffici. Dopo l’episodio della Scuola Elementare G. Marconi, stavolta è il turno della Scuola Media G.Scotti, dove i ragazzi della 1L sono stati spostati in altra aula a causa del mancato funzionamento dell’impianto e della mancata risoluzione del problema nonostante la segnalazione di ieri da parte del sottoscritto. Per questi motivi, si stigmatizza fortemente l’atteggiamento dei responsabili degli uffici addetti, in quanto risulta impensabile che nonostante gli sforzi profusi quotidianamente dall’Amministrazione per cercare di assicurare il corretto funzionamento delle strutture, non si riesce ad interpretare un atteggiamento collaborativo né di serietà nello svolgimento del proprio compito da parte dei dipendenti dell’Ente e della Società partecipata, che con puntualità svizzera percepiscono gli stipendi ma non hanno la sensibilità di comprendere che un impianto di riscaldamento non funzionante rende un ambiente invivibile, soprattutto se i destinatari di tanta negligenza sono ragazzini che potrebbero essere i figli di chi scrive e di chi legge. Pertanto – conclude – , si chiede ai responsabili in indirizzo di attivarsi con la massima urgenza per la definitiva risoluzione del problema, al fine di evitare il reiterarsi di episodi come l’ultimo»

3 COMMENTS

  1. «Con profondo stupore – scrive il vicesindaco -, rammarico e disappunto….;
    ….ennesimo episodio di inerzia da parte degli uffici competenti rispetto alla messa a punto degli impianti di riscaldamento delle scuole…;
    …manutenzione ordinaria…:
    …nonostante la segnalazione di ieri da parte del sottoscritto…”
    Queste sono parole SUE ed includono la SEGNALAZIONE di IERI per l’intervento…”da attuarsi ogni anno prima di trovarsi nel bel mezzo della stagione invernale”.
    Quale conclusione?

  2. Ci sarebbe da ridere a crepapelle, se non ci fosse da piangere dalla disperazione. Il vicesindaco che gioca allo scaricabarile; che se la prende con gli uffici( diretti da chi?; chi ha nominato i dirigenti?) è lo stesso che dovrebbe essere poi il candidato sindaco del gruppo che fa capo all’attuale sindaco ( autentico castigo di Dio per questo comune!), sempre che non arrivi, con il consenso del casamicciolese un altro “Papa straniero” stavolta da Lacco Ameno. Ma con quale credibilità si presenteranno davanti agli elettori?

  3. “……Il sottoscritto geom. Raffaele Mazzella, Funzionario di questo Comune per giusti titoli ed addetto, in pianta organica, al 3° Settore Tecnico (Ambiente, N.U.; Protezione Civile) e dal Gennaio 2015 Responsabile altresì del 4° Settore Tecnico, RUP. nei LL.PP, nominato temporaneamente Responsabile dei LL.PP. giusto decreto Sindacale, Responsabile dell’Ufficio Scarichi, Responsabile del Servizio inquinamento acustico, con riferimento alle note indicate in epigrafe espone quanto segue…..;
    Chiede
    Alle SS.LL. di dare immediata smentita della nota protocollo n.66 del 15.12.2015 del Vice Sindaco dott. Vincenzo Ferrandino con il medesimo clamore, scalpore e tumultuosità sui media locali giornali e televisione.
    Si avverte che in mancanza, come già comunicato verbalmente alla Giunta alle ore 18,30 del 15.12.2015, si adiranno le vie legali per il rispetto, la salvaguardia e la difesa della sua persona in ogni campo, sindacale, amministrativo, civile e penale.
    Sin d’ora si chiede che vengano ascoltati il Direttore dei lavori del “Marconi” lng.Marziano, la dott. Lucia Monti Preside scuola media “Giovanni Scotti, la ditta Leonardo Miragliuolo incaricata dalia lschiambiente.
    Tanto perché consti……”
    Questa è proprio bella!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos