giovedì, Febbraio 6, 2025

Sequestrato pescivendolo ambulante abusivo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Continua l’azione della Guardia di Finanza di Ischia a contrasto dell’abusivismo e a tutela della salute pubblica. gli uomini delle Fiamme Gialle, guidati dal tenente Paolo Aiello, hanno rivolto l’attenzione ai venditori abusivi dediti al commercio ambulante.
In particolare, è stato fermato un soggetto intento nella vendita abusiva di pesce, sprovvisto di ogni autorizzazione amministativa, specie di tipo sanitario.
Si è pertanto provveduto al sequestro delle decine di chili di pesce rinvenuti e richiesto l’intervento delle autorità sanitarie per le opportune verifiche.
Il fenomeno della vendita abusiva di pescato, spesso proposta con prezzi accattivanti, oltre che essere vietato, è particolarmente pericoloso per la salute delle persone perché non vengono rispettate le norme in materia igienico-sanitaria e sulla tracciabilità del prodotto, senza contare che spesso potrebbe trattarsi di prodotto congelato e decongelato più volte per poi essere venduto per fresco configurando una vera e propria frode in commercio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos