Il dopo Ischia-Nardò, forse la migliore prestazione dei gialloblù in questo campionato, è stato il peggiore di tutti gli altri. Un dopo gara più nero delle amare sconfitte rimediate in trasferta o nelle gare casalinghe a Casalnuovo.
Per motivi estranei alle questioni del campo o alle prestazioni dei giocatori, prima della ripresa degli allenamenti di oggi, allo Stadio Mazzella, il Mister ha comunicato alla squadra che per motivi personali non se la sentirebbe di continuare ad allenare il sodalizio gialloblù. Dopo questa comunicazione, piombata come un fulmine al ciel sereno negli spogliatoi, Enrico Buonocore ha lasciato l’impianto sportivo al centro di lavori “crea polemiche” e non ha seguito la successiva seduta di allenamento presso lo Stadio Vincenzo Rispoli.
La questione, e il condizionale in questo caso è l’unico verbo che si può usare, sembra essere legata a divergenze gestionali e, forse, anche personali. Durante il pomeriggio, tuttavia, sono stati diversi i tentativi (ancora in corso) di poter portare ad un chiarimento e ad un rientro lampo della crisi gialloblù.
Una crisi che, va ribadito, non è figlia di questioni tecniche ma che potrebbe essere collegata ad altre incomprensioni che vanno avanti da tempo e che non trovano un definitivo chiarimento. La speranza è che la notte, come si dice, porti consiglio e che già domani rientri il tutto per poter preparare sia la gara contro la Nocerina di Coppa Italia, sia la prossima trasferta in terra pugliese contro la Fidelis Andria.