Pareggio al fotofinish per l’Ischia Calcio, abile a rimontare due volte la Romana. Enrico Buonocore, allenatore gialloblù, ha commentato la prestazione della sua squadra al triplice fischio. Inizio in salita per i ragazzi, poi capaci di invertire l’andamento della sfida e di agguantare un buon punto al termine del match sul suolo capitolino.
Partita al cardiopalma, bene Quirino. Alla fine ti ha premiato l’aver puntato su di lui.
“Credo che l’Ischia nel primo tempo abbia disputato una partita normale. Non siamo partiti bene, abbiamo subito gol su rigore, ma anche loro non hanno creato chissà che cosa. Nel secondo tempo invece l’Ischia ha fatto una grande partita, abbiamo pareggiato, abbiamo avuto due o tre occasioni per segnare il 2-1 e siamo stati sempre nella metà campo avversaria. Abbiamo giocato su un campo ai limiti della praticabilità, un campo piccolo e stretto e su un sintetico messo peggio di quello del Rispoli.
Il 2-1 lo abbiamo subito a causa di un errore, poi c’è stata la reazione e con Quirino abbiamo riequilibrato il risultato. Ce ne andiamo a casa contenti a metà perché potevamo fare qualcosa in più. Ci siamo allenati per cercare di muovere la palla velocemente e quando l’abbiamo fatto, abbiamo liberato Giacomarro al tiro. Siamo stati bravi a muovere la palla, Giacomarro è arrivato da dietro, ha avuto la possibilità di calciare e ha siglato un grande gol. Abbiamo fatto una buona partita, non volevamo perdere e alla fine torniamo a casa contenti a metà”
Dopo il gol di Patalano, un altro under è andato in rete. È un dato positivo.
“Quirino si allena molto bene, arriva dalla Promozione e si sta ambientando nella categoria. Oggi è entrato, ha fatto gol, è un bravo ragazzo e ha margini di miglioramento. Siamo contenti”.