Un vecchio e un nuovo: Lucio Poerio Iacono e Celestino Iacono. Sant’Angelo si risveglia col sole e si prepara a vivere, insieme con il resto del comune di Serrara Fontana questa nuova campagna elettorale.
Tilde Trofa, preferisce dire solo che “è stata minacciata di brutto”, ma non denuncia e non va oltre. Chissà? Vero? Falso? Non lo sappiamo
Nel frattempo, due candidati con Rosario Caruso sindaco (che nel frattempo ha recuperato alla grande sia Cesare Mattera che l’ingrato “Cuscitiello”) aprono le danze su facebook.
Lucio Poerio Iacono, che ha lasciato la compagine di Tilde Trofa già da diversi anni dopo essersi reso conto della profonda insipienza politica del gruppo, si presenta così: “Allora è ufficiale,alle prossime elezioni Comunali che si terranno il giorno 5 del prossimo mese di giugno mi candido con la lista “insieme per Serrara Fontana” candidato sindaco Rosario CARUSO. Ho due obbiettivi principali, spostare l’area di stoccaggio rifiuti di Cava Grado in un luogo più idoneo, e Completare il discorso depuratore. Non amo fare promesse da marinaio,tant’è che ci sto lavorando zitto zitto già da parecchio tempo… Come sempre Io ci metto la faccia, la mia passione, l’impegno ed il mio amore per questo posto meraviglioso. Voi, se siete d’accordo, metteteci il resto…. In bocca al lupo!”
Per Celestino Iacono, invece: “Sta per iniziare una nuova avventura. Ho deciso di raccogliere l’invito dei miei amici concittadini e imprenditori del Consorzio e mi sono candidato per le prossime elezioni nel comune di Serrara Fontana. Chi mi conosce sa che sono molto esigente…in primis con me stesso. Ciò che mi ha spinto è l’amore viscerale che sento per la mia terra e il desiderio di vederla risplendere in tutte le sue innumerevoli potenzialità. Sarà una campagna elettorale dura…nel nostro comune poco si guarda ai programmi, ma purtroppo spesso rispondiamo ancora a logiche spicciole di micro-interessi e perdiamo di vista il bene principale: il benessere della Comunità. Io ci voglio provare!!!”
Sabato, alle ore 12.00, c’è la presentazione delle liste, in attesa di sorprese (che non crediamo arriveranno), buon voto, Serrara Fontana!
NON CAPISCO LE PAROLE DI QUESTO LUCIO POERIO, DICE CHE SI CANDIDA CON CARUSO Perché VUOLE SPOSTARE ( COME GIUSTAMENTE SIA) LA DISCARICA.IL PROBLEMA è CHE SI CANDIDA CON UNO CHE GOVERNA DA CINQUE ANNI E NON HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA . LA VEDO COME UNA GRANDE CONTRADDIZIONE, ( SPERIAMO CHE NON SIA SOLO INVECE QUESTIONE DI POLTRONA)
PER NON PARLARE DI QUESTO CELESTINO!
DA ANNI CONTRO L’USO DEI CARRELLI ELETTRICI E POI SI SCHIERA CON IL CONOSRZIO CHE VIVE GRAZIE AI CARRELLI.
RIDICOLI, POVERA SANT’ANGELO, DEVE VEDERE COME APRIRE LA NUOVA STRUTTURA TOTALMENTE ABUSIVA , CHE OGNI ANNO AUMENTA DI STANZE!
ALBERGATORI LA ROVINA DELL’ISOLA INTERA
Caro Sig. Dario,
Lei dimostra di essere molto disinformato. Il Consorzio non vive grazie ai carrelli, quella magari è la cooperativa. In merito alla struttura abusiva di cui parla e che sa benissimo non esistere, la denunci pure. Metta nome e cognome se è una persona sincera, altrimenti ci faccia la cortesia di tacere.
Grazie
Sia Lucio che Celestino possono dare un ulteriore contributo alla risoluzione dei tanti problemi come dovrebbero fare in molti proponendo soluzioni e non parlando a vanvera. Una reazione paurosa alla loro candidatura?