Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dalla GIEMME AMBIENTE riguardo l’articolo “Raccolta rifiuti fermi a Serrara, l’ira di Caruso”
“La presente – scrivono dalla Giemme Ambiente – per gli opportuni chiarimenti: i presunti disagi denunciati nell’articolo di cui al presente commento sono la diretta conseguenza del mancato mantenimento degli accordi intercorsi con l’Amministrazione comunale di Serrara Fontana, circa il pagamento della Fattura alla Giemme Ambiente srl Unipersonale per il servizio reso. Invero, come è ben noto all’amministrazione, il servizio di igiene urbana da rendere e reso a Serrara Fontana comporta dei costi fissi a scadenze fisse, come ad esempio il pagamento dei trasporti rifiuti, carburante, dipendenti, contributi previdenziali e assistenziali, assicurazioni veicoli e, ovviamente, non sempre l’Azienda è in grado di ANTICIPARE dette spese! Tutto questo presunto disagio era tranquillamente evitabile, qualora l’Amministrazione avesse effettuato il pagamento come concordato. Invece, ad oggi, con grande stupore e dispiacere da parte dell’azienda, ci si rende conto che non solo il pagamento non è stato effettuato, bensì si è creato un presunto disagio per la cittadinanza ed un danno di immagine per l’azienda stessa. Non dobbiamo dimenticare che la Giemme Ambiente è presente sul territorio di Serrara Fontana da oltre un anno e mezzo svolgendo egregiamente il servizio di igiene urbana.”
Oggi nella mia zona 6 operai per estirpare un po di erba dalla strada. Nei 5 anni si è visto lo spazzino una-due volte all’anno mentre ora, sotto il periodo elettorale, si vede quasi una volta a settimana. E’ una vergogna. Speriamo solo che il popolo questa volta capisca e voti bene…sempre se poi non cambiare idea all’ultimo minuto per un palo dell’illuminazione fuori casa, un po di asfalto all’uscio di casa oppure lo spostamento dei bidoni della spazzatura da sotto la propria finestra.
Ah dimenticavo… chiedendo ad un operaio addetto alla raccolta dei rifiuti sul perchè ci fossero cataste di rifiuti non raccolte sul territorio oggetto di panoramiche riprese da parte dei numerosi turisti, mi è stato risposto che da domenica gli automezzi per la raccolta sono sprovvisti di copertura assicurativa. Bella cartolina del nostro paese. Ma i soldi che paghiamo per la spazzatura dove finiscono? Perchè non far pagare tutti così pagheremmo tutti di meno?