Con determina del responsabile del servizio di Polizia municipale, tenente Giuseppe Mattera, si è proceduto alla definitiva aggiudicazione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti, dei sevizi di igiene urbana e servizi vari (cimiteriali, manutenzione del verde, gestione palco comunale) nel territorio di Serrara Fontana. Dunque a partire da lunedì prossimo, 21 dicembre, la ditta vincitrice, la “Giemme Ambiente srl Unipersonale” di Boscoreale, entrerà in servizio. L’appalto ha durata di due anni.
La gara con procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, già bandita in primavera, era stata poi “congelata” per una necessaria revisione degli atti relativamente alla congruità dell’importo. Si è poi ripartiti con un importo a base d’asta di 1.376.135,10 euro.
Nel termine stabilito erano pervenute le offerte di cinque ditte: la “Giemme Ambiente srl Unipersonale” di Boscoreale (Napoli); la “Ego Eco srl” di Villa Santa Lucia (Frosinone); la “Balga srl” di Ischia; la “Teknoservice srl” di Piossasco (Torino); il “Consorzio Sinergie” di Pagani (Salerno).
La graduatoria finale stilata dalla commissione giudicatrice è risultata la seguente: “Giemme Ambiente srl” punteggio finale 80,661; “Teknoservice srl” 55,014; “Ego Eco srl” 53,889; “Balga srl” 24,794.
La gara era stata dunque già provvisoriamente aggiudicata alla “Giemme Ambiente”, che ha praticato un ribasso dell’11,700%.
Sono quindi stati espletati i successivi adempimenti e verifiche di rito, e benché non sia ancora pervenuta la documentazione antimafia dalla Prefettura, si è ritenuto di procedere all’aggiudicazione definitiva. Come detto, la “Giemme Ambiente”, che si avvale della ditta ausiliaria “F.lli Balsamo srl” di Torre del Greco, svolgerà i servizi per due anni, per un importo di 1.215.127,30 euro oltre oneri per la sicurezza ed Iva.