Il Consiglio comunale prosegue nelle incertezze. Arnaldo Ferrandino mette agli atti una richiesta ufficiale sulla legittimità della trattazione del primo punto all’odg sulla “Attuazione servizi associati-Comune Lacco Ameno”. Ferrandino rileva l’incompletezza degli atti chiedendo un conforto tecnico per andare avanti. La segretaria Terracciano che prima si diceva sicura di poter proseguire con i lavori rileva l’assenza di documenti e sopratutto della convenzione tra i due Enti e, pertanto, ritiene non trattabile il punto. Il Punto viene ritirato e Mennella chiude ricordando la sua PEC e la denuncia sugli atti mancanti. Sollevato il sindaco, evidentemente risentito l’assessore Ignazio Barbieri. Restano altri 3 punti, tutti incompleti nella documentazione:
2. Determinazione Societa’ AMCA .
3. Approvazione schema di convenzione per la sottoscrizione della concessione obbligatoria,per l’acquisizione ed erogazione in forma associata, all’interno dell’ATO di pertinenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati.
4. Marina di Casamicciola –Determinazione.
Se la maggioranza volesse potrebbe votarli facendoli passare, ha i numeri. Eppure non tutti sembrano avere il giusto piglio. Mentre il sindaco Castagna appare sollevato e sorridente, Barbieri non cela la sua insoddisfazione ritenendo il tutto un piattino preparato dal duo Castagna-D’Ambrosio: Questo qua è peggio di quello di Ischia…è disgraziat! Ha rivelato in un attimo di sincerità a Salvatore Sirabella spettatore attivo del consesso. Saranno solo le denunce di Mennella ad impensierirli?