Dopo i reel pubblicitari e la diffusione social di materiale pubblicitario classico (o almeno regolare), Stani Verde lancia la prima “esperienza turistica” comunale sull’isola. Un progetto semplice e che trova la sua ragion d’essere nel tramonto foriano. Lo spettacolo naturale che si ripete ogni sera e che diventa unico quando si verifica il raggio verde. Domani sera il sindaco, dal Piazzale del Soccorso, presenterà il progetto e l’iniziativa.
“Forio presenta “Sette Km di tramonto” – si legge nella nota – , il progetto che mira a valorizzare uno dei must dell’offerta turistica del nostro comune. Domenica sera, dalle 19.30, sul piazzale del Soccorso inizieremo con la presentazione dell’idea di promozione turistica. Una idea pubblicitaria si, ma soprattutto un’esperienza da vivere. Il tramonto di Forio, che diventa il più bello del mondo quando c’è il “raggio verde”, è una vera e propria esperienza unica che deve rientrare nella vacanza di quanti si trovano sull’isola”.
“Da San Francesco a Punta Imperatore – aggiunge ancora il comunicato – ci sono sette chilometri di posti bellissimi dove poter ammirare lo spettacolo del sole che lascia il posto alla luna. Spiagge, scogli, promontori, piazzali, passeggiate: Forio è tutto un fantastico “red carpet” d’eccezione che va in scena ogni sera.
Ogni giorno, annunceremo sui nostri profili social qual è l’ora del tramonto e da quando inizia il countdown. Invitiamo gli ospiti dell’isola a viverlo con noi e tutti gli operatori commerciali a creare momenti di attrazione e di intrattenimento durante questi pochi, bellissimi, minuti. Che dire, sintonizziamo gli orologi”.