La nostra isola continua ad essere musa ispiratrice di progetti ed attività imprenditoriali in giro per il mondo. Non solo le bellezze naturali e la buona tavola, ma anche le atmosfere uniche ed irripetibili che la nostra terra riesce a creare.
E’ così che scopriamo in Irlanda, a nord di Dublino, esiste un salone di bellezza dal nome a noi familiare: Ischia Hair & Beauty Salon”.
Incuriositi, abbiamo contattato la titolare e abbiamo scoperto che non c’è nessun dipendente che abbia un legame “di famiglia” con l’isola d’Ischia, ma la decisione di chiamarlo così è arrivata dopo un viaggio fatto proprio lungo i nostri lidi.
“Il salone è stato chiamato così in onore dell’isola d’Ischia, abbiamo scelto questo nome dopo aver visitato Sorrento e Ischia molti anni fa. Inizialmente era solo un salone di bellezze, ora è anche un parrucchiere, e ci faceva pensare alle terme e alle spa dell’isola.” ci scrive una cortesissima Sinead, manager dell’attività.
Un pezzetto di Ischia in Irlanda, che non passa inosservato ai tanti clienti e passanti che non mancano di chiedere notizie sul nome.
“Abbiamo anche uno scritto che parla dell’isola che fa bella mostra di sé alla parete – continua – e quest’anno che celebriamo il nostro decimo anno di attività, stiamo pensando di trascorrere una vacanza proprio ad Ischia.”
Ischia, insomma, continua a far innamorare di sé.