lunedì, Settembre 16, 2024

Si sente male sul traghetto per la Sardegna, salvato dalla SAR CP 829 della Capitaneria di Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Una importante operazione di soccorso in mare al largo di Ischia è stata condotta dalla motovedetta della Guardia Costiera di Ischia che ha prelevato e portato a terra il passeggero di un traghetto diretto in Sardegna.

Nella tarda serata, un uomo di 70 anni che era a bordo della nave “Euro Palace” partita da Napoli verso Cagliari, ha avuto un malore con forti dolori addominali mentre la nave si trovava circa 10 miglia a sud di Ischia. La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalla Sala Operativa della Direzione Marittima di Napoli, che ha coordinato i soccorsi e ha avvertito la motovedetta SAR della Guardia Costiera di Ischia, attiva 24 ore su 24 per emergenze in mare.

La motovedetta SAR CP 829 è stata inviata per intercettare la nave con il 70enne sofferente a bordo. Dopo aver raccolto informazioni sui sintomi dell’uomo, è stato contattato il medico del Centro Internazionale Radio Medico (CIRM) che ha consigliato l’immediato trasbordo del paziente.

L’evacuazione medica è avvenuta a circa 5 miglia a sud di Sant’Angelo, in una zona di mare più tranquilla grazie alla protezione dal vento e dalle onde. La vedetta CP 829, sotto il comando del capitano Antonio Magi, ha affiancato la nave e trasbordato in sicurezza il paziente.

L’uomo è stato poi condotto al porto di Baia e affidato alle cure dei sanitari del 118 già presenti sul posto. Attualmente è ricoverato in condizioni stabili all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos