Il cartello è di quelli ridicoli, in perfetto Casamicciola Style. Il 4 settembre, dalle ore 7.00, gli operai dell’AMCa, immaginiamo, dovranno pulire 50 metri di strada su Via S. Girardi e diserbare tutta la zona. Le auto in sosta danno fastidio? Perchè? Perchè domani convolano a nozze l’assessore Loredana Cimmino e Antonio Conte, rispettivamente assessore a bilancio del comune di Casamicciola Terme e direttore tecnico dell’AMCa, l’azienda che dovrebbe pulire la zona “diserbo”. Siamo sicuri che le operazioni diserbo termineranno intorno alle 16.30. Alle 17, suonano le campane…
Alla nascente famiglia Cimmino non possiamo far altro che ricordare che il comune non è un affare di famiglia, ma è della comunità e che riservarsi i posti auto per la funzione è assurdo e ridicolo e espone al pubblico ludibrio l’intera classe dirigente. Ma tanto, ormai, per i loro i fischi sono applausi.
Auguri, coppia dell’abuso!
Da non credere….Perchè non depositare i rifiuti lungo la strada domani? Tutti gli abitanti della zona dovrebbero farlo in segno di protesta.
Per fare un operazione del genere, cioè mettere dei divieti come questo, di solito viene fatta dal sindaco un’apposita ordinanza che disciplina il tutto. L’ordinanza ovviamente come tutti gli atti pubblici va affissa all’albo comunale quindi visibile a tutti.
Non ci vuole molto a scoprire le carte, soprattutto per il buon Arnaldo Ferrandino e Ciro Frallicciardi,( sempre se non son stati invitati al matrimonio vip dell’anno, quindi impegnati nei vari preparativi) i quali stando al comune possono visionare immediatamente tutti gli eventuali atti redatti in merito e capire se questa operazione è frutto di puro esibizionismo, protagonismo e arroganza degli sposini i quali dalle stanze del potere hanno fatto tutto da soli,oppure ci sono altri responsabili a partire dal Sindaco per poi passare al comandante della polizia municipale ( responsabile della viabilità ) fino agli operai dell’amca.
In qualunque dei casi faccio i complimenti all’autore del video e spero che faccia delle riprese anche quando si celebrerà il matrimonio per poi rendere pubblico qual’è la reale funzione di questo divieto.
Chissà se poi queste riprese con tanto di divieti, operazioni di diserbo inutili fatte con operai pagati con soldi pubblici,eventuali ordinanze compiacenti ecc ecc che mostrano un vero e proprio abuso da parte di amministratori pubblici, possono interessare la Procura della Repubblica.
Per la serie io sono io e voi non siete un cazzo! degno del miglior marchese del Grillo.
ma è vero che useranno per la cerimonia la rolls-royce e l’elicottero che sparge petali di rose ? e quelli dell’amca serviranno anche dopo il passaggio della carrozza a cavalli ?
Mi ricorda un matrimonio faraonico, ad Ischia Ponte, ai tempi della balena bianca…
i vigili urbani stanno sempre a disposizione dei potenti? Lo vogliamo dire o no che i vigili ischitani sono una delle cause maggiori del degrado dell’isola?? Fossi il direttore del Dispari, piazzerei qualcuno con una videocamera alle 16.30 per riprendere gli invitati che parcheggiano a sbafo davanti alla chiesa..
lo sposo:hai visto i commenti sul dispari ?,ci stanno sputtanando.
la sposa:non dare la colpa a me, abbiamo deciso insieme di fare una cerimonia memorabile.
lo sposo:e se invece ci imbrattano le scale di escrementi ?
la sposa:tu intanto schiera una squadra di operatori ecologici in grande uniforme,pronti ad intervenire;e comunque vieni alla cerimonia con gli stivali,non si può mai sapere.
Chissà se il picchetto d’onore sarà fatto dalla polizia municipale in alta uniforme con tanto di spade oppure dagli operai dell’ Amca con tanto di scope alla mano per farli passare sotto!
Certo se la contenderanno!
Già pronti i cartelli con la spasa in abito bianco e la scritta ” Hai conquistato Casamicciola adesso conquisterai pure il cielo ” , l’elicottero che spargerà sul lungomare migliaia di petali di fiore e la banda dei vigili urbani che suonerà la musica del ” Padrino ” …
Be di questo eclatante quanto vergognoso episodio saranno contenti quei cittadini che hanno votato questa amministrazione.
Quali saranno i loro commenti? ?
Diamine neanche uno che prenda le parti dei loro amministratori??
Struzzi???!!!
Se cercate qualcuno che difende gli attuali amministratori,mi offro volontario.
La maggioranza dei cittadini ha votato per G.B.sindaco.Cercavano una persona onesta,e l’hanno trovata.
Però poi hanno dovuto inghiottire anche certi consiglieri difensori di interessi incoffessabili;e certi assessori che…..(la sposa di oggi ,e ho detto tutto).
Il fatto è che,se togli quelli messi lì per difendere il futuro di giosi,e quelli messi lì per difendere gli interessi di desiano,non rimane più nessuno per difendere i casamicciolesi :ma non è stato sempre così ?.
Ma quanto chiasso per un evento normale come un matrimonio.!
Basta augurare agli sposi che da stasera in poi si dedichino solo ed esclusivamente alla”cosa privata” abbandonando del tutto e per sempre la “cosa pubblica”.
Il sindaco anche se persona stimata e seria è decaduto dal primo momento in cui ha aperto la porta a questi marpioni imbroglioni facendoli entrare dinuovo nel comune.
Ma è possibile. Che come n bella donna si sposa con un bellissimo uomo si scateni sempre l invidia e la gelosia di tutti i brutti meditate gente