venerdì, Settembre 27, 2024

Sicurezza antincendio e del lavoro: esperti a confronto sulle nuove normative ad Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sensibilizzare l’opinione pubblica, con particolare attenzione agli imprenditori e agli operatori del settore turistico-alberghiero, sull’importanza di applicare rigorosamente le nuove normative in materia di sicurezza antincendio e sul lavoro.

Questo è l’obiettivo dell’incontro formativo dal titolo “La sicurezza antincendio e del lavoro nelle strutture alberghiere”, promosso dagli ordini professionali dei Periti Industriali e dei Consulenti del Lavoro della provincia di Napoli. L’evento si svolge in collaborazione con il Comando regionale dei Vigili del Fuoco e l’Ispettorato del Lavoro dell’Area della Città Metropolitana di Napoli, con il patrocinio dei Comuni dell’isola d’Ischia.

L’incontro si terrà domani, venerdì 27 settembre, alle ore 14:00, presso l’Hotel Continental Terme di Ischia, località simbolo del turismo, caratterizzata da un’elevata concentrazione di strutture ricettive e lavoratori stagionali.

Durante la giornata verranno approfondite le normative attualmente in vigore, con particolare riferimento alle recenti novità introdotte dal Legislatore. Verranno inoltre illustrate le più recenti tecnologie disponibili per la prevenzione degli incendi e saranno condivise buone pratiche di gestione e manutenzione degli impianti e delle strutture.

L’evento sarà moderato da Gianni Ambrosino e introdotto dagli organizzatori Maurizio Sansone, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Napoli, Francesco Duraccio, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. In apertura interverrà anche il presidente nazionale dei Periti Industriali, Giovanni Esposito. Interverranno, tra gli altri, Michele Mazzaro, comandante dei Vigili del Fuoco della provincia di Napoli, e Giuseppe Cantisano, direttore dell’Ispettorato del Lavoro dell’Area Metropolitana di Napoli. Saranno inoltre presenti i sindaci dell’isola di Ischia e i rappresentanti di Federalberghi, della sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli e dell’associazione Calaai per l’artigianato e le PMI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos