c.s. | “Ischia è stata colpita tre volte. La prima dal terremoto, la seconda dalla disinformazione, che ha decretato la fine della stagione turistica, e la terza dal governo nazionale e da quello regionale che le stanno dedicando disinteresse e pochi spiccioli”. Così, a margine della seduta straordinaria della III Commissione Permanente del Consiglio regionale della Campania dedicata all’evento sismico che ha colpito l’Isola d’Ischia il 21 agosto, i consiglieri regionali campani di Forza Italia, Armando Cesaro, Severino Nappi e Maria Grazia Di Scala che oggi hanno rappresentato il gruppo nell’audizione.
“Ischia – spiegano gli esponenti di Forza Italia – non ha bisogno di passerelle ma di misure concrete: un risarcimento e soprattutto di azioni di rilancio da far valere nella prossima stagione turistica e da realizzare attraverso un tavolo che coinvolga amministratori, albergatori, commercianti, insomma l’intero sistema produttivo”.
Per i consiglieri del gruppo regionale di Forza Italia “è necessario costruire una ‘Ischia Free tax’ nella prossima stagione. Un risarcimento, minimo, per andare concretamente oltre i proclami dei primi giorni e l’indifferenza di oggi. Questa è la nostra proposta che oggi abbiamo avanzato in sede di commissione turismo e attività produttive in Regione”.
“Questa dev’essere la proposta che la Regione deve avanzare al Governo se vuole davvero sostenere il vero polmone turistico della Campania”, concludono Armando Cesaro, Severino Nappi e Maria Grazia Di Scala.
Avete fatto la proposta.bravissimi. Continuate a sollecitare at traverso la regione il governo nazionale ,senza lasciare tregua,ne per la regione,ne per il governo di Gentilone.Fate sapere Della vostra proposta a tutti i segretari dei partiti,tutto il sistema politico deve essere coinvolto fino ad il presidente Della
republica.
Majo free tax, non l’intera isola.
Mi rivolgo alla signora Angelo che ignoranteme dichiara maio Free tax. In primis la.legge impone che tutte le costruzioni rispettino la normativa sismica. Qualora in taluni casi non la rispettano viene imposto l adeguamento statico. Al maio sono crollate non x colpa del terremoto ma per il.mancato rispetto della normativa sismica. A causa del crollo e di case danneggiate l o terzo sistema economico isolano ne ha risentito poiché molte persone non hanno rispettato la legge. Pertanto l intera isola Free tax ad eccezione del.maio. Credo sia più logico e razionale.
E perchè, solo al Maio ci sono costruzioni abusive e non rispettanti le norme antisismiche? Al Maio sono solo stati più sfigati perchè la botta si è sentita più forte.