martedì, Gennaio 14, 2025

Soccorso al buio! La SS270 senza luce

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ida Trofa | Il pericolo assoluto e inaudito di avere, ancora, la litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno in parte priva di pubblica illuminazione, dopo anni di interventi, stanziamenti economici e spese folli è sempre più reale e inaccettabile. Ovviamente parliamo di sperpero di soldi pubblici.
Un tratto di strada vitale per l’isola d’Ischia abbandonato a se stesso, preda dell’incuria, del dissesto idrogeologico e sopratutto dell’interesse di chi dovrebbe, invece, essere attento. E’ trascorso quasi un decennio da quando va avanti il fantomatico progetto denominato “Riqualificazione del tratto Eliporto Madonnina”. Poco meno di un milione e mezzo di euro per interventi di arredo urbano e piccoli maquillage che nulla ha dato in termini di sicurezza, anzi, qualche panchina sparsa e poche ringhiare ritinteggiate a fronte degli interventi strutturali dei quali il tratto viario necessita. Importo contrattuale “a corpo” pari ad euro 1.391.082,24 oltre IVA.
Insomma cifre imponenti. Eppure, da oltre due anni (forse di più considerando gli episodi periodici) ampie fasce di detto asse viario sono state buie e spente, prive della pubblica illuminazione.
Dopo denunce, segnalazioni e richieste di intervento, c’è voluta un’altra pioggia di milioni, soldi pubblici per un fantomatico intervento di recupero della pubblica illuminazione. L’ultimo eseguito per circa la modica cifra di 20mila euro tra Natale e Capodanno scorso.
Il risultato? Ieri a saltare è stato l’impianto posto proprio dinanzi alla elisuperficie isolana.
In serata, in condizioni rischiosissime ed assurde, si è dovuto eseguire al buio, eccetto che per le luci di atterraggio ed i fari di puntamento dell’eliporto “Giovanni Paolo II”, un importante trasferimento salvavita in elicottero. Ecco come si è costretti a fare i voli di emergenza ospedalieri!
Al buio! Con le luci pubbliche spente sulla ex ss270 dopo le centinaia di milioni di euro spesi e i soldi pubblico sperperati. Ancora con i lamponi spenti mettendo in pericolo la vita degli operatori dei pazienti stessi, ma anche di quanti in auto o a piedi muniti di torce percorrono l’ex SS 270.
Una vergogna assoluta che a parer nostro testimonia il pressappochismo e la totale assenza di oculatezza e scopo sociale nell’uso delle risorse e i fondi destinati altrimenti alla comunità.

3 COMMENTS

  1. Il problema sta nel fatto, che della bella gente, da voi votata ed eletta, invece di trovarsi in galera come logica vorrebbe, continua ad amministrare i soldi pubblici come gli pare e piace, continuando a gozzovigliare impunemente. Vedasi il vicino Comune di Lacco Ameno, dove continuano lavori pubblici che pubblico hanno molto poco………….

    • IL COMMENTO PRECEDENTE E GIUSTO NON BISOGNA FREGARE SOLDI MA FARE GLI INTERVENTI NECESSARI PER LA LUMINAZIONE PUBBLICA DELLE STRADE DELL’ISOLA D’ISCHIA!!!! FACCIAMO IL NOSTRO LAVORO ONESTAMENTE!!!!!

  2. ma quando ci sveglieremo? forse mai è arrivato il momento di farsi sentire basta chiacchiere. una vergogna loro ed il loro potere… Hanno rovinato tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos