Ugo De Rosa | La sicurezza stradale e, con essa, la sistemazione dei tanto attesi autovelox fissi sono state le tematiche principali dell’importante incontro svoltosi nella giornata di ieri ad Ischia. Come preannunciato durante il recente incontro telematico, infatti, nella mattinata di ieri sono giunti sull’isola i responsabili della Polstrada per esaminare i tratti viari in cui installare, su richiesta delle amministrazioni comunali, gli autovelox fissi.
Molta attenzione è stata posta all’asse viario della “Sopraelevata” e via Baldassarre Cossa, strade su cui non saranno solo installati gli autovelox fissi, ma saranno anche inseriti strumenti per moderare la velocità, oltre a rilevatori puntuali di velocità cosa che consentirebbe di contenere, e di molto, il numero delle infrazioni per eccesso di velocità e avere strade nettamente più sicure per tutti.
Dopo i sopralluoghi sul territorio ischitano, la delegazione si è spostata sulla Litoranea che collega Casamicciola Terme a Lacco Ameno e, con la partecipazione del Comandante Monti, sono stati attenzionati vari punti critici della trafficatissima strada. Al momento, anche se vi sono vari adempimenti da svolgere, tutto farebbe presagire un positivo accoglimento delle richieste e un rapido, si spera, arrivo degli autovelox e di tutti gli strumenti atti a aumentare, sensibilmente, la sicurezza delle nostre strade.
Assa fa a maronna
Non serviranno a niente…..per quanto sta costando il carburante la gente andrà a piedi o in bici
Be’, che dire? Meglio tardi che mai……