sabato, Dicembre 28, 2024

Sorpresa a Forio: in spiaggia spunta un cigno

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Regale ed elegante, non poteva passare inosservato. A Forio, nella spiaggia di fronte al Municipio, è comparso uno splendido cigno.
Uccello migratore, è certamente insolito alle nostre latitudini. Tanto più che predilige l’acqua dolce a quella salata. La presenza dello splendido volatile, fotografato da molti curiosi, è stata segnalata al veterinario, la dottoressa Lucia Cigliano. Allo stormo di germani reali, qualche settimana fa, non andrò benissimo: meglio tenere d’occhio il leggiadro intruso.

«Probabilmente arriva da Zierikzee (Olanda ma è da confermare) una bellissima cittadina storica ricca di monumenti – è il commento di Luigi e Lina Di Meglio dell’ENPA Isola d’Ischia – e si è fermato per una sosta sull’isola d’Ischia. E’ un magnifico cigno reale”

Immediato l’intervento dell’ ENPA isola d’Ischia col delegato Paolella in prima fila, che ha rilevato i dati identificativi sull’anello apposto alla zampa sinistra ed assicurato che l’animale non presenti segni di ferite, malattie o di debilitazione, predisponendo da subito in sintonia con la polizia municipale, ronde di controllo per assicurare la tranquillità a questo magnifico uccello.

1 COMMENT

  1. Mi sembra doveroso ed encomiabile l’intervento dell’ENPA visti i precedenti e i raccomandabili ospiti di quest’Isola…farlo diventare uno pseudo tacchino natalizio in anticipo è questione di un attimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos