domenica, Dicembre 22, 2024

Spiagge: braccio di ferro Ischia-Lacco

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Protocollo d'intesa per il recupero delle coste: come sempre un affare privato

I delegati dei sei Comuni isolani si incontreranno oggi per discutere ancora del progetto unitario di ripascimento delle spiagge isolane afferente il protocollo d’intesa siglato nei mesi scorsi.
Ci sono quindici milioni di euro da investire che la Regione Campania è disposta a spendere per le spiagge isolane. Una cifra insufficiente a il recupero dell’intera risorsa spiagge isolana ma sufficiente solo per pochi specifici lidi.
Il braccio di ferro come è ovvio che fosse visti gli sponsor in Regione è tra il comune di Lacco Ameno ed il comune di Ischia. Giosi Ferrandino non ci sta a fare la vittima sacrificale prestandosi al gioco del Protocollo senza ricevere nulla in cambio. Il sindaco ischitano ha bloccato tutto pretendendo che l’investimento ed il progetto di recupero siano fatti anche per la spiaggia dei pescatori. Al contrario l’intento del pool capitanato dalla Coordinatrice, da Giacomo Pacale e dal duca Camerino, propende per un intervento mirato su Lacco Ameno, vedi san Montano. Da qui i mancati inviti agli incontri per i testimoni scomodi! Neppure Casamicciola, nonostante il coordinatore del progetto risulti tra gli assessori in carica nel paese, è tra i fortunati lidi dove la cifra vorrà essere investita.
Nel frattempo Paolo Fulceri Camerini, delegato del SIB (Sindacato Italiano Balneari) ha comunicato agli amministratori isolani che “il gruppo di lavoro si autoconvoca venerdì 21 novembre alle ore 11.30 presso la sede del Comune di Ischia. Alla riunione parteciperà l’ing. Carbucicchio. Come sempre non vi è progetto politico dove non si scorge il beneficio di un ritorno economico e personale. Complimenti come sempre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos