Una “Distorsione Stellare” col volto, tra gli altri, di Aurora Cecchi e Leonardo Bilardi. Ecco come si presenta l’attesa web serie “StarWarp” realizzata interamente a Napoli e frutto di una collaborazione tra Corriere del Mezzogiorno e Università Suor Orsola Benincasa.
La giuria, composta daa dallo staff di #STARWARP, i giornalisti del Corriere del Mezzogiorno e i masteristi di MCT Master in Cinema e Televisione, non ha avuto dubbi, inserendo nel cast anche i nostri due isolani.
Aurora ha staccato il biglietto per la finale dopo aver interpretato Mathilda in “Leon” di Luc Besson, prova in cui ha sbaragliato la concorrenza conquistando la giuria. Leonardo Bilardi ha interpretato, invece, Anton Chigurh in Non è un paese per vecchi (2007) di Ethan e Joel Coen.
Plot
La storia è questa. Valerio è un giovane studente di cinema e sogna di fare il regista. La sua musa ispiratrice è la nota attrice Noemi che, nel corso della serie, tenterà in ogni modo di conoscere per proporle il ruolo di protagonista nel suo film. Durante il suo primo inseguimento per raggiungere Noemi, Valerio scopre una zona segreta dell’Università che si rivela essere un piano di accesso per un’altra dimensione, quella cinematografica. Ogni volta, infatti, che Valerio tenterà di raggiungere Noemi, sarà catapultato negli antri più profondi e bui del suo inconscio, popolato dai personaggi più famosi dei film. In ogni film cult in cui verrà catapultato si troverà, suo malgrado, a vestire i panni del protagonista costretto in situazioni assurde e pericolose. Riuscirà almeno in questa dimensione onirico-fantastica a raggiungerla?
Colonna sonora
I Foja, il gruppo di rock-folk napoletano in grande ascesa, ha donato alla webserie le musiche sia per la sigla iniziale che per alcune scene della puntata pilota
La puntata pilota