giovedì, Novembre 28, 2024

Strade come circuiti di notte: è allarme ai Maronti!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Luigi Balestrieri | È allarme lungo le nostre strade per l’alta velocità di auto e moto soprattutto nelle ore notturne. Le anguste vie sono prese d’assalto come circuiti e sono sempre più numerosi gli sciagurati al volante che sfrecciano ad alta velocità. Inseguimenti e corse con auto e moto lungo i tratti collinari che rompono l’aria con i roboanti motori, mettendo a rischio l’incolumità di altri automobilisti e di pedoni.

I tornanti dei Maronti sembrano particolarmente apprezzati con vere e proprie corse lungo la strada per il mare. Non si contano più gli esposti e le denunce presentati ai vari comandi di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale da parte di operatori turistici della zona e, ad oggi, il fenomeno non sembra arginato, ma addirittura in aumento.
Si segnala che l’altra notte, all’incrocio di Piedimonte, per puro miracolo un’auto ad altissima velocità ha evitato l’impatto con un autobus di linea, ma solo grazie alla prontezza di riflessi del conducente del mezzo pubblico.
Segnalazioni giungono pure dalla superstrada di Ischia, da sempre nel mirino.

È altissima la preoccupazione dei cittadini che invocano maggiori controlli lungo le zone di Barano e Serrara, solitamente meno “attenzionate” perché meno frequentate.

7 COMMENTS

  1. Venite un po’ sulla superstrada. Le corse ci sono a tutte le ore (sia auto che moto). Per vederle non serve l’abbonamento di sky e neanche la scheda pezzata. È tutto gratis. Vigili, carabinieri, polizia……manc po cazz

  2. Segnalazione :
    Tutte le notti da mezzanotte in poi gare di scooter truccati zona fondobosso parcheggio stadio.
    Chi di dovere si dia una mossa prima che succeda l’ennesima tragedia.
    Basta con le solite frasi fatte ……..era un bravo ragazzo.
    Gli scooter se truccati vanno sequestrati.
    Genitori aprite gli occhi.

  3. Concordo con Gennaro io abito dal lato di sotto della superstrada e a rutte le ore sfrecciano moto ad altissima velocità…auto e soprarutto camion che vanno ad imbarcsrsi di prima mattina …non esagero se dico che trema la casa…ormai i 50 km all ora sono solo un ricordo…ci vuole un rilevatore di velocità fisso non amovibile come quello messo solo per alcuni giorni dal comune di ischia. Purtroppo possiamo stare a parlare x ore…ma è uno schifo vedere come vengono utilizzati i vigili a ischia…anzi come non vengono utilizzati…a coppia e a passeggio per bar e possibilmente in luoghi al fresco…Certo ci stanno pure quelli che fanno il loro dovere egregiamente…ma sono pochi…speriamo che la smettano di fare solo posti di blocco e si impegnino di piu a stroncare questi comportamenti…non ci vuole molto

  4. Purtroppo è così, le forze dell’ordine non riescono a far mantenere ORDINE su questa magnifica isola. Quando li chiami per un problema non arrivano, se arrivano nemmeno te lo risolvono. Però quando vogliono loro ti mettono multe a non finire.

  5. L’Autovelox è visibile, e se è quello fissa prima si rallenta e poi si riparte a tutta velocità, basterebbe una pistola laser che prende il numero di targa per le auto , oppure la foto per le moto a distanza notevole.
    E poi come ho già letto , dove sono le forze dell’ordine?

  6. Venite sulla circonvallazione altezza Mezzavia! Di notte sembra che siano sul circuito di Monza. Arrivano dalla discesa (direzione Lacco da Forio per intenderci) a tutto gas. Mai una gazzella a vigilare. Un semaforo quando??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos