Per essere fedeli al più famoso “ReAgiamo” il sindaco, il comandante dei vigili e chi ha avallato l’ordine di dipengere le strisce pedonali ai Pilastri, dovrebbero munirsi di pennello nero e sistemare la schifezza che hanno autorizzato e che, improvvidamente, ora ha letteralmente inguaiato la zona dei Pilastri ad Ischia.
E’ vero, via Vincenzo Di Meglio necessitava del disegno di nuovi attraversamenti pedonali ed l’iniziativa di segnalare l’uscita di due frequentati punti vendita è lodevole, peccato che stata realizzata con i piedi.
La ditta incaricata, infatti, ha ben pensato di dipingere le strisce bianche questa mattina alle 8.30: la peggiore scelta possibile. Traffico bloccato per ore, file lunghe fino a Piedimonte e, come si vede in maniera evidentissima dalle foto, tutta la strada imbrattata dalla pittura bianca che hanno trasportato le auto in transito.
Andate a pulire! Subito.
Il Commento cattivo della Nonna.
La notte prima si dipingono le affacciate dei palazzi con la semplice luce colorata (alla Riva Destra), quando, invece, necessiterebbero di opere straordinarie per salvarli dalla acqua alta. La mattina dopo si decide di dipingere le strisce pedonali, alle otto e mezza, e senza regolare il traffico. L’effetto ottenuto è quello di una lunghissima, ed unica, striscia pedonale, pennellata dai copertoni della auto, dall’ex cantina sociale sino ai Pilastri! Dopo la serie di incidenti intercorsi nelle strade isolane, questa potrebbe essere la soluzione per garantire una lunghissima zona a salvaguardia del passaggio dei pedoni! Non saremmo mai arrivati a tale genialità. Sicuramente al comune d’Ischia non hanno molta affinità con la pittura.
Sinceramente capisco che hanno fatto una grande gaf, però criticarli di sta maniera è esagerato…
Hanno sempre effettuato un ottimo lavoro, molto spesso ridipingevano durante la notte (visto coi miei occhi), ma criticarli così non è giusto, qua già molti non cianno voglia di fare, poi li demoralizziamo pure…
Le cose ad Ischia vanno fatte, ma almeno fatele bene, altrimenti evitate…..
Come buttare soldi pubblici…. strati di vernice buttati con un conseguente degrado che avverrà in tempi brevissimi! C’è da piangere e scrivete pure di non demoralizzarli? Cambiassero mestiere ste persone..