venerdì, Febbraio 7, 2025

Striscione contro sindaco. Del Deo querela Gigi Lista

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Secondo il sindaco Del Deo, lo striscione contro la sua persona ha i suoi responsabili. Per Del Deo, infatti, la frase “Sindaco corrotto, camorra nel porto. Il fascista buono è solo quello morto” è stata scritta da Gigi Lista e Antonio Tortora, i due militanti di “Noi siamo Nessuno” che avevano chiesto l’occupazione del suolo pubblico per la mobilitazione popolare indetta per il prossimo 7 e 8 marzo 2014.
Lo scontro tra Francesco Del Deo e Gigi Lista, il leader di “Noi siamo nessuno”, ha preso una brutta piega. Ieri, dopo una mattinata movimentata al comune di Forio, tra incontri, telefonate e faccia a faccia, le posizioni del sindaco e del militante si sono allontanate in maniera chiara fino ad arrivare alla querela contro Lista sporta dal sindaco presso i Carabinieri. Del Deo è sicuro che Lista e Tortora sono i responsabili.
Una querela per diffamazione, proprio in merito allo striscione affisso ieri presso il tunnel del Soccorso, che accentua lo scontro politico e di insofferenza tra le parti.
Una situazione, quella che vede protagonista il movimento “Noi Siamo Nessuno”, che fin da subito inizia a fare scintille e che, in vista della Mobilitazione Generale, non sembra volersi calmare.
Mentre saranno i p.m. della Procura di Napoli a prendersi cura delle querela di parte sporta dal primo cittadino di Forio, sul territorio l’evento già autorizzato dalla Polizia di Stato, ha subito uno slittamento. Un work in progress continuo che non depone a favore di nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos