E’ di otto feriti il bilancio dell’incidente che ieri sera, sabato 30 settembre, intorno le 19.15/19.30 ha interessato il traghetto Adeona della compagnia di navigazione Caremar mentre effettuava le operazioni di ormeggio nel porto di Napoli, calata Porta Di Massa.
Per cause ancora in corso di accertamento il traghetto sié avvicinato troppo velocemente alla banchina, urtandola. Nello scontro tra traghetto e banchina sono stati molti i passeggeri che hanno perso l’equilibrio candendo e otto di essi sono dovuti ricorrere alle cure del 118 prontamente accorsi sul luogo dell’incidente.
I passeggeri a bordo del traghetto partito da Ischia erano circa 370 e, dalle ricostruzioni, solo i passeggeri presenti sul ponte esterno hanno visto lo sviluppo della manovra, mentre molti altri erano già in piedi procedendo verso le vie di uscita.
Il traghetto non ha riportato danni e sono in corso le indagini per scoprire come una manovra di routine si sia trasformata in un incidente.
gli incidenti hanno sempre un solo colpevole—gli esseri umani
E fossero solo gli incidenti a dare la colpa agli esseri umani. Se la vita non funziona bene ce la dobbiamo prendere solo con noi stessi. Ci è stato regalato un paradiso e noi lo abbiamo trasformato in un inferno.