A seguito delle dure dichiarazioni del consigliere comunale di Serrara Fontana, Lucio Poerio Iacono (che potete legere qui), arriva la risposta della categoria dei tassisti.
“Apprendiamo ancora una volta dal vostro giornale un attacco contro la nostra categoria che ormai anche sui social ha lanciato l’hastag #lacolpaèdeltassista!!
Un altro attacco al nostro lavoro da parte di un consigliere comunale che è attento alle lamentele del caro taxi,soprattutto a suo dire del comune di ischia,e noi tassisti del comune di ischia e non solo,vogliamo fare chiarezza sui grandi problemi che soffocano l’isola che hanno conseguenze anche sul nostro servizio!!!
S’angelo è la parte più a sud dell’isola d’Ischia e credeteci con le mille difficoltà che incontriamo strada facendo ed il traffico che per colpa di controlli che all’imbarco non ci sono abbiamo l’isola piena di auto,il traffico ci sta uccidendo,lo smog ormai è una caratteristica della nostra isola e questo certamente non è un biglietto da visita gradito ai turisti!!!
Teniamo a precisare che ci sono tante forme di abusivismo (Ncc,auto private che svolgono il nostro servizio,navette degli hotel)che purtroppo portano a giudicare male la categoria dei tassisti e che spesso viene attaccata gratuitamente!!!!
Al consigliere Lucio Poerio Iacono diciamo anche che i carrelli elettrici che operano nel borgo di S.Angelo sono anche un servizio “taxi” che viene aggiunto alle spese del nostro servizio taxi e hanno un costo che non definirei di poco conto!
Questi servizi ed il loro costo non dovrebbero essere un problema anzi,ricordo che i servizi che offriamo noi ed i carrelli sono necessari X un turismo di qualità e quindi indispensabili!!!
Il traffico sta affogando l’isola d’Ischia X tratte come S’Angelo s’impiegano anche 100 minuti per andare e rientrare nel proprio comune,che portano logicamente ad aumentare i costi di trasferimento col taxi!!!!
Noi lamentiamo tanto la qualità del turismo che attualmente occupa la nostra isola con prezzi stracciati che per colpa di questo soffre di continui disservizi che logorano L imagine dell’isola d’Ischia…..
RIPETIAMO L’ISOLA STA AFFOGANDO NEL TRAFFICO E NOI SIAMO QUELLI CHE PIÙ NE PAGHIAMO LE CONSEGUENZE!!!!
#lacolpaèdeitassisti
SINDACATO SILT DI ISCHIA”
un no comment e’ il migliore commento
Ma se state fermi a giornate intere perche ai turisti avete fatto venire lo schifo! Se vogliamo parlare di traffico perche’ non ci dici che ci sono piu di 100 taxi in un qualsiasi momento della giornata a occupare spazio prezioso nella speranza che capiti qualche povero turista che ancora non ha avuto la sfortuna di avervi incontrati ancora! Viva UBER
Certo e quando mia moglie doveva uscire dalla ZTL per andare in ospedale e sono stati chiesti 16 euro dal bar VIttoria al bar Calise (percorso di qualche centinaio di metri) anche quello è colpa del traffico vero? O il non voler mai usare il tassametro è anche colpa del traffico?
Quindi fregano pure gli isolani? Quanta moralità.
Ad Ischia Porto, molti tassisti sono la vergogna dell’isola per quanto riguarda l’educazione e il modo di comportarsi. PER FORTUNA esistono le auto private e le navette degli hotel.
Cari tassisti visto i commenti? La lettera non fa una grinza, ma molti di voi sono una vergogna non solo x l’isola ma x il mondo intero. Per questo motivo poi pagate tutti…