c.s. | È giunta nella mattinata di oggi il ringraziamento da parte del Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli per “il tempestivo e prezioso contributo reso da parte del personale sanitario e di tutti gli operatori” al lavoro “nell’ambito delle attività legate al contesto emergenziale determinatosi a seguito del terremoto”. Il Capo della Protezione civile ha anche ringraziato il Direttore Generale dell’ASL per la disponibilità e professionalità verificata in occasione del proprio periodo di degenza al Rizzoli di Ischia.
In queste stesse ore, inoltre, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore e Virginia Scafarto hanno inviato lettere di encomio ai dipendenti che erano in servizio presso l’ospedale Rizzoli e presso il servizio 118 di Ischia nelle ore del terremoto.
Inoltre la Direzione Strategica ha espresso il proprio ringraziamento alle Associazioni Croce Rosa di Ischia e Misericordia di Caivano per il contributo assicurato dai propri volontari che con abnegazione e nonostante il rischio hanno lavorato in collaborazione col 118.
Dice il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore: “La lettera del dott. Angelo Borrelli ci ha fatto molto piacere anche perché sottolinea la qualità del lavoro e le capacità di una sanità che troppo spesso viene denigrata senza ragioni. Noi come Direzione Strategica abbiamo sentito la necessità di ringraziare a nostra volta quanti hanno saputo agire sul campo con competenza efficienza e umanità. Su queste qualità sappiamo di poter costruire quel cambiamento della sanità campana cui stiamo lavorando”.
LA LETTERA
“Vorrei innanzitutto ringraziarLa per il tempestivo e prezioso contributo reso da parte del personale sanitario e di tutti gli operatori afferenti al sistema sanitario da Lei diretto nell’ambito delle attività legate al contesto emergenziale determinatosi & seguito del terremoto che ha colpito alcuni comuni dell’Isola di Ischia lo scorso 21 Agosto. L’occasione mi è particolarmente gradita per ringraziarLa per la Sua disponibilità e professionalità che ho avuto modo di apprezzare anche in occasione della mio periodo di degenza presso l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno.”