Sono 101 gli interventi effettuati, ma ci sono ancora 108 opere da eseguire, metà delle quali sono in corso di realizzazione o di affidamento, mentre un’altra metà è in corso di progettazione”. A sostenerlo è Giovanni Legnini,
commissario straordinario per gli interventi di riparazione, di ricostruzione, di assistenza alla popolazione e di ripresa economica nei territori dei comuni dell’isola di Ischia interessati dagli eventi sismici verificatisi il giorno 21 agosto 2017.
Legnini è intervenuto oggi da remoto nel corso delle audizioni portate avanti dalle commissioni Bilancio e Ambiente della Camera per parlare della situazione sull’isola dopo il terremoto avvenuto quasi otto anni fa.
E ha aggiunto: “Tutte le indicazione che il legislatore ha finora fatto sono state via via adempiute. Il piano degli interventi per la riduzioni e la mitigazione dei rischi, l’aggiornamento dell’autorità di bacino, il piano di ricostruzione pubblica e ultimo il piano di ricostruzione post sisma e post frana, adottata dalla Regione Campania a dicembre e per cui siamo ora nelle fase delle osservazioni”