SCUOLE – TAXI di LACCO AMENO e dell’ISOLA di ISCHIA
Cari tassisti ho bisogno di Voi come sapete a causa del sisma alcuni plessi scolastici del mio comune risultano essere inagibili.
Pertanto, i Nostri figli inizieranno l’anno scolastico in doppi turni presso istituti scolastici siti nel comune di Forio e più precisamente:
scuola media 126 ragazzi presso scuola di Panza
scuola elementare 246 di cui 142 ragazzi presso scuola (allo scentone) e altri 104 al “Balsofiore”.
Ho bisogno di Voi dovete offrire in questo momento alla nostra comunità la collaborazione del trasporto gratis di questi bambini a scuola per il tempo necessario (qualche mese) mentre io provvedo a rimettere in “moto”scuole e scuola bus.
Mi aspetto da Voi la sensibilità che il momento richiede e vi aspetto domani lunedì 11 Settembre alle 16.30 presso il comune per illustrarVi i particolari.
Mi piace pensare che sarete in numero sufficiente provenienti da tutta l’isola per aiutarci ad alleviare il disagio che oggi vivono le nostre famiglie e dare ai nostri ragazzi soprattutto a chi oggi è fuori casa una parvenza di normalità e a tutti l’orgoglio di sentirci comunità in questo difficile momento.
I sindaci fallimentari dei comuni costieri ora provano a rifarsi una verginità facendo gli interventisti e i populisti: perché non hanno provveduto in passato a comprare gli scuolabus? Cosa ci hanno fatto coi soldi della tassa di soggiorno? Perché se ne sono fregati bellamente della cura del territorio e della mobilità? Ha perfettamente ragione Pascale a dire che si é trovato totalmente impreparato di fronte al sisma: per anni lui e i suoi sodali hanno pensato solo a come spartirsi il potere..
Dopo le minacce a chi non vuole fittare le case e la rissa con Della Gatta, ora i tassisti gli devono togliere le castagne dal fuoco.. dopo che lui ha pure prolungato in maniera anomala le licenze degli NCC che sono oggetto di indagine della Procura..
Turisti ad Ischia, abbiamo già scritto qualche riga su questo giornale a proposito dei taxi ischitani dai modi, comportamenti e tariffe tali che li riteniamo i peggiori tassisti mai incontrati in Italia. Vale a dire che non abbiamo nessun affetto per questa categoria di lavoratori.
Nonostante cio’, trovo particolarmente scioccante che un sindaco si permetta di domandare ai tassisti di fare il “trasporto gratis”. Perché i tassisti dovrebbero lavorare gratis? Lavorano gratis i sindaci ischitani?
Mi sembra normale che i tassisti vengano pagati con i fondi che arriveranno ad Ischia in seguito al terremoto, essendo questo l’origine della domanda del sindaco ai tassisti.
Noleggia o compra un pulmino il soldi delle tasse ci sono!!
con i milioni dell’imposta di soggiorno si possono comprare 10 sprinter mercedes da 18 posti, assumere 10 persone che hanno perso il lavoro per il terremoto , e fare tantissime altre cose, ma come e’ possibile che i bilanci dei comuni sono sempre in rosso ??