lunedì, Novembre 25, 2024

Terremoto. Presentata ai parlamentari la richiesta di emendamento

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Si è conclusa da poco la riunione tra parlamentari campani richiesta dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per illustrare alcuni punti contenuti nell’emendamento per la nostra isola in questa delicata fase “post-sisma”.
Presenti all’incontro alcuni parlamentari campani del PD e una rappresentanza del partito di Forza Italia (Carlo Sarno, Amedeo Laboccetta e Paolo Russo).
“L’incontro è stato molto importante per la nostra isola – ci ha dichiarato il Sen. Domenico De Siano – e ha visto la partecipazione attenta dei presenti. Vincenzo De Luca ha illustrato i punti contenuti all’interno dell’emendamento stilato con le indicazioni del Commissario Grimaldi e, alla presenza anche del capo della Protezione Civile, Borrelli, ha chiesto l’impegno di tutte le forze politiche per il territorio isolano. Noi, come Forza Italia, abbiamo dichiarato la nostra completa disponibilità ad essere di supporto alla richiesta dell’inserimento di un emendamento che risolva alcune problematiche della nostra isola e possa tracciare il solco per le fasi successive che riguardano la realtà ischitana. Tutto a condizione che il PD, partito al governo, si renda conto che Ischia non ha avuto pari trattamento rispetto alle altre località italiane colpite da disastri.”

Da sottolineare, comunque, l’assenza di una rappresentanza isolana durante l’importante incontro in quel di Roma ed anche di molti parlamentari che non hanno risposto all’appello del governatore De Luca.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos